
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Maurizio Molinari per "la Stampa"
Fra i servizi più popolari offerti dalle maggiori banche americane c'è il deposito veloce digitale ovvero la possibilità di adoperare uno smartphone per trasferire l'ammontare di un assegno sul proprio conto. Chase lo chiama "Mobile Quick Deposit" mentre Bank of American e Citibank preferiscono la dicitura "Mobile Check Deposit" ma in realtà si tratta dello stesso servizio a cui si accede nella seguente maniera.
Anzitutto ci si collega online con la banca, accedendo al proprio conto e quindi si esegue l'operazione "Photograph your check" fotografando l'assegno, su entrambi i lati, con la microtelecamera annessa al cellulare. Entrambe le foto vengono così inviate per email alla banca dove sono esaminate elettronicamente, il codice dell'assegno viene letto e la cifra accreditata, mandando infine per conferma un'email al correntista.
L'intera operazione dura in genere pochi minuti, offrendo la possibilità di depositare assegni in carta senza alzarsi dalla sedia di casa o dell'ufficio, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Resta l'interrogativo di cosa fare con l'assegno - che deve essere comunque firmato sul retro per poter concludere l'operazione - ma al riguardo le banche non danno consigli particolari: c'è chi li archivia in casa per sicurezza e chi semplicemente li straccia, essendo oramai inutili. Il "Mobile Check Deposit" è per tutti gratis, accelerando l'integrazione fra servizi bancari e realtà digitale.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…