DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
Marc Wilson ha viaggiato per migliaia di km per fotografare ben 143 siti tra Gran Bretagna, Francia, Danimarca, Belgio e Norvegia, dove la guerra ha lasciato le due tracce. Dal più grande porto artificiale del mondo a Portland fino alle batterie di cannoni arroccate praticamente in mare, ricoperti dalle rocce e rosicchiati dal tempo.
Immerse tra le rocce ricoperte di muschio, le fortezze dimenticate, le trappole e i fossati anticarro (denti di drago), ci ricordano quanto cambiarono drasticamente le coste di molti paesi dell’Europa per tentare di fermare l'invasione nazista.
foto di marc wilson i resti della seconda guerra mondiale 9
Molti degli strumenti di difesa costruiti durante la seconda guerra mondiale, sono stati catturati dal fotografo inglese. Oggi, si fondono con l'ambiente circostante dimenticati dall’uomo, riposano penzoloni sul mare, erosi dal vento e dalla natura, distrutti dalla storia e dallo scorrere del tempo.
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …