• Dagospia

    NAVIGLIO KILLER – DUE RAGAZZI DISABILI SCIVOLANO IN ACQUA CON LA CARROZZINA A ROBECCO, NELL’HINTERLAND DI MILANO: UNO MUORE E L’ALTRO RIMANE GRAVEMENTE FERITO – LA VITTIMA, UN 31ENNE, ERA LEGATO AL MEZZO CON LA CINTURA DI SICUREZZA E NON È RIUSCITO A SLEGARSI IN TEMPO PER SOPRAVVIVERE – STAVANO PARTECIPANDO A UN’ESCURSIONE E LE LORO SEDIE A ROTELLE SI ERANO URTATE SULLA PISTA CICLABILE


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 6 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 6

    E' stato trovato e recuperato il corpo del disabile di 31 anni che questa mattina è caduto nel Naviglio Grande mentre percorreva su una carrozzina a tre ruote la pista ciclabile all'altezza di Cassinetta di Lugagnano (Milano). Il giovane era ancora legato con la cintura di sicurezza al mezzo col quale è finito in acqua dopo aver urtato una carrozzina dello stesso tipo guidata da un coetaneo.

     

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 11 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 11

    L'altro trentunenne è stato recuperato poco dopo che era finito in acqua ed è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale San Raffaele in gravi condizioni. I due erano in gita con un gruppo di altri ospiti del centro diurno disabili di Macherio, con loro anche due accompagnatori.

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 10 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 10

     

    Il ragazzo tratto in salvo è riuscito a slegarsi senza andare a fondo. La biciletta è stata trovata tra Robecco e Cassinetta Di Lugagnano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Abbiategrasso. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Un altro incidente simile era avvenuto nel 2015. Anche in quel caso sotto accusa la pista ciclabile senza protezione che costeggia il corso d'acqua. Allora morì un ciclista che era precipitato con la sua bicicletta dopo essere inciampato su un sasso.

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 7 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 7

     

    L’uomo era stato recuperato all'altezza di Robecco, ma era caduto in un tratto più a nord del tracciato, vicino a Magenta. Fu portato in ospedale, ma dopo una notte di camera iperbarica all'ospedale di Bergamo morì. La bici non fu mai recuperata.

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 5 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 5

     

    robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 8 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 8 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 9 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 9 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 2 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 2 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 3 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 3 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 1 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 1 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 4 robecco due ragazzi disabili scivolano sul naviglio 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport