• Dagospia

    “ESSERE ARTISTI NON È ESSERE IMPIEGATI DELL’ANAGRAFE” - MORGAN RISPONDE CON PAROLE AL FIELE A DARIO SALVATORI (CHE SU DAGOSPIA AVEVA DETTO “COME STORICO DELLA MUSICA MI SEMBRA POCO ATTENDIBILE”): “LA TUA È UNA SPECIE DI INVIDIA, MA PUÒ ESSERE CURATA CON DELLE LEZIONI DI MUSICA, NON È MAI TROPPO TARDI. ESATTAMENTE COME TE, LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CREDE CHE VESTIRSI E FARSI I CAPELLI ALLA ELVIS SIA SUFFICIENTE PER ESSERE QUALCOSA, IO INVECE SONO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Morgan per www.mowmag.com

    dario salvatori parlami d'amore dario salvatori parlami d'amore

     

    Allora, carissimo storico degli aneddoti Dario Salvatori, quel che forse tu non capisci è la trasformazione della storia in fiaba. Per interessare i bambini bisogna saper raccontare le favole, e le favole non sono la realtà. Le favole hanno una morale e per arrivare a comprenderla bisogna guadagnare l’attenzione, appassionare. Io non sono interessato alla datazione del pomeriggio in cui Cappuccetto rosso incontra il lupo nel bosco, ma a far capire il meccanismo al bambino.

     

    morgan 9 morgan 9

    Essere artisti non è essere impiegati dell’anagrafe, infatti la differenza tra me e te è che io dopo aver incuriosito il pubblico suono e canto l’oggetto del mio racconto e da quel momento la gente si appassiona alla musica, non solo a Domenico Modugno. Tu stai a vedere le date? Eh, infatti non mi risulta che dopo il tuo racconto ultra preciso tu sappia emozionare interpretando ciò di cui parli.

    dario salvatori foto di bacco dario salvatori foto di bacco

     

    Insegnare è difficile e molto impegnativo, innanzitutto bisogna saper trasferire una passione. Questo Paese ha bisogno di evolvere, ha troppe difficoltà di comprensione, e non è un fatto di informazioni, quelle ci sono ovunque, quel che manca è l’inventiva, le idee, il coraggio di dire, e il contatto con la creatività.

     

    morgan 6 morgan 6

    Esattamente come te, la maggior parte delle persone crede che vestirsi e farsi i capelli alla Elvis sia sufficiente per essere qualcosa, io invece sono più interessato a imparare da Elvis o chicchessia a suonare e cantare e scrivere e fare musica. La tua è una specie di invidia, ma può essere curata con delle lezioni di musica, non è mai troppo tardi: mia madre ha 78 anni, va a lezione di piano e suona benissimo, se hai bisogno ti giro il numero del suo maestro.

    morgan 7 morgan 7 morgan 3 morgan 3 morgan 8 morgan 8 morgan 1 morgan 1 morgan giuseppe cruciani vittorio sgarbi morgan giuseppe cruciani vittorio sgarbi morgan 11 morgan 11 morgan 10 morgan 10 morgan 2 morgan 2

    morgan 55 morgan 55

    morgan morgan

    dario salvatori foto di bacco dario salvatori foto di bacco

    morgan 4 morgan 4

     

    morgan 5 morgan 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport