netanyahu militari italiani unifil

NETANYAHU NON SI FERMA, MA RADDOPPIA: CONTINUA A SPARARCI ADDOSSO – NELLA NOTTE LA BASE ITALIANA 1-31 DELLA MISSIONE UNIFIL, NEL SUD DEL LIBANO, È STATA NUOVAMENTE PRESE DI MIRA DALL'ESERCITO ISRAELIANO - DOPO I COLPI DI IERI, OGGI I SOLDATI DELLO STATO EBRAICO SONO ANDATI OLTRE, ABBATTENDO DUE MURI ESTERNI. EVIDENTEMENTE IL TONITRUANTE CROSETTO, CHE IERI HA ACCUSATO "BIBI" DI CRIMINI DI GUERRA, NON HA FATTO MOLTA PAURA A TEL AVIV - NEGLI SCONTRI DI STAMANI SONO RIMASTI FERITI DUE MILITARI CINGALESI - L'UNIFIL A ISRAELE: "NON ABBANDONIAMO LE BASI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NUOVO ATTACCO ALLA BASE ITALIANA UNIFIL, ABBATTUTI MURI

attacco dell esercito israeliano al quartier generale unifil 1

(ANSA) - ROMA, 11 OTT - Le basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente prese di mira dall'esercito israeliano. Secondo qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier e sono in contatto con i vertici della missione dell'Onu, l'attacco è avvenuto alla base 1-31 - già colpita nei giorni scorsi - e sono stati abbattuti due muri di demarcazione della base.

 

Si tratta dunque di un ulteriore attacco rispetto a quello in cui sono rimasti feriti due militari cingalesi, avvenuto nei pressi del quartiere generale della missione Unifil a Naqoura.

 

L'UNIFIL A ISRAELE, 'NON ABBANDONIAMO LE BASI' ++ INCONTRO NELLA NOTTE NEL SUD DEL LIBANO, RIBADITA LA POSIZIONE

(ANSA) - ROMA, 11 OTT - "I militari italiani non abbandoneranno la base", come richiesto da Israele. É quanto ribadito dal contingente italiano dell'Unifil all'Idf dopo l'attacco israeliano che ha preso di mira la base 1-31 nel sud del Libano. Secondo quanto appreso da qualificate fonti di sicurezza che seguono il dossier, la posizione è stata ribadita in un incontro nella notte - autorizzato dai vertici Unifil - tra gli italiani, che gestiscono le basi del settore Ovest fuori dal quartier generale della missione, e gli israeliani proprio nella base che è stata colpita. 

BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON

attacco dell esercito israeliano al quartier generale unifil 4attacco dell esercito israeliano al quartier generale unifil 2LA MISSIONE UNIFIL IN LIBANO CASCHI BLU GHANESIsoldati italiani libano 1CASCHI BLU MALESIsoldati italiani libanoLE BASI UNIFIL COLPITE soldati italiani libano 2MISSIONE UNIFIL IN LIBANOCASCHI BLU GHANESIattacco dell esercito israeliano al quartier generale unifil 3

BENJAMIN NETANYAHU CONTRO EMMANUEL MACRON