• Dagospia

    NON C’E’ DUE SENZA TRE - INFATTI, APPRODA ALLE GENERALI IL TERZO MANAGER DI PROVENIENZA AXA: TIM RYAN NON E’ FRANCESE, COME DONNET E DE COUROIS, MA INGLESE - GUIDERA’ GLI INVESTIMENTI DELL’ASSICURAZIONE (PER ORA) DI TRIESTE


     
    Guarda la fotogallery

     

    philippe donnet gabriele galateri di genola philippe donnet gabriele galateri di genola

    Luca Fornovo per la Stampa

     

    Stavolta non è francese ma è comunque il terzo manager, che in passato ha portato la casacca del gruppo d' oltralpe Axa, ad approdare nella sale dei bottoni delle Generali. Tim Ryan, 47 anni, cittadinanza Usa e britannica, è il nuovo responsabile per gli investimenti della compagnia assicurativa del Leone alato, al posto di Nikhil Srinivasan, in uscita a gennaio.

     

    Ryan, che segna una discontinuità da Srinivasan, scelto dall' ex ad Mario Greco, sarà il terzo manager che da Axa arriva in Generali, dopo Philippe Donnet, l' attuale ad di Generali e dell' ex numero uno di Axa Italia Frederic de Courtois, che ora guida la divisione Global Business Lines & International del Leone.

    marco sesana Generali marco sesana Generali

     

    Per completare la squadra, Donnet ha fatto anche un' altra mossa ieri: nominare come country manager l' amministratore delegato dell' Italia, Marco Sesana. Il riassetto della governance Generali si ferma per ora qui, senza coinvolgere anche il direttore generale Alberto Minali, la cui poltrona da direttore finanziario era da molti considerata in bilico.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport