
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
Bigador per Dagospia
1- Adesso Verdini è carico. Gonfia il petto. Si sente nuovamente il "numero uno". Dopo il voto su Cosentino cosa fa? Guarda il nostro Banana e gli fa cenno, come a dire: te l'avevo detto che era tutto sotto controllo!
2- Però non c'è solo il Gallo Verdini. A cantar vittoria ecco Laboccetta. Vuole i suoi onori. Si dice anche lui decisivo. Ghigna contro Maroni. E poi?
3- E poi tocca a Milanese, il terzo del nuovo triumviro (ah, che fine hanno fatto La Russa e Bondi?). E' stato uno dei più attivi, con chiacchiere, messaggini e consigli. Qualcuno li ha interpretati quasi come minacce. Maligni.
4- Dopo il voto Granata guarda schifato lo schermo e urla: "Che schifo". Specialmente per la reazione di giubilo del suo ex amico Bellotti. Al quale vorrebbe tanto "accarezzare" il volto...
5- Il più avvelenato? Maroni ovvio. Ha votato "sì" in maniera palese, ha già chiamato a raccolta (o meglio, a rivolta) la base del partito. Ma rassicura i suoi: "Quello stronzo è finito, è la sua ultima porcata". Ah, lo stronzo è Sempreduro...
6- Però ne mancano 51 a raccolta. 51 voti fondamentali. E ognuno dei gruppi parlamentari deve fare un esame di coscienza per capire chi ha dato una nuova chance a Cosentino. Sarubbi dà un'indicazione: "Date un'occhiata nell'Udc". Rao si incazza.
7- Scajola a lungo seduto vicino a Cosentino. Forse lo consigliava su come proteggersi dal prossimo scandalo immobiliare gia' annunciato da "Piazzapulita"?!
8- Messaggini di solidarietà tra la Carfagna e MezzoBocchino. Ci avevano sperato.
9- I più spiazzati? I tecnici. Hanno partecipato allo spettacolino come una qualunque scolaresca. Della serie: "Oh, hai visto? Ma perché è accaduto questo...o quello?!" Beata verginità .
10- Cicchitto spiega laicamente il voto: "Dimostra che siamo forti. E che contiamo". Noi aggiungiamo uniti dal collante del nostro Banana. In caso di vittoria dei sì erano già pronte le scialuppe. Tutti via. Partitini, correntine, diasporine. Tutto rimandato.
11- Lampo di genio di Capezzone: Cosentino, positiva pagina garantista.
12- Attenzione, un attimo di Capezzone. In una giornata di battaglia non poteva mancare lei, l'inarrivabile Santadeché. Un trionfo in Transatlantico. E non è neanche deputato!
13- Richiesta alla Tulliani: quando andate al mare, una crema protettiva per Gianfri. Così è poco sobrio!
14- Tutto però era partito con il doppio voto della Consulta. Di Pietro chiaro nel giudizio: "E' un piacere al capo dello Stato". Condiviso in generale, ammesso da nessuno (in pubblico)
15- Luigi Fabbri passa dal Pdl all'Api. Rutelli conquista un voto alle urne.
16- Avviso ai naviganti: ve lo abbiamo detto ieri. Lo ripetiamo. Per favore non stressate Nunzia...
17- Segnalazione: "Libero" ha pubblicato la foto di un Durex sul pavimento della Camera. Siamo lieti di constatare che quanto avviene nei bagni di Montecitorio è fatto in tutta sicurezza. Ricordate: bussate sempre prima di entrare nella toilette. Grazie.
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI…
FLASH – COINCIDENZE CURIOSE IN EDICOLA: QUASI TUTTI I QUOTIDIANI, DAL “CORRIERE DELLA SERA” A…
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…