beppe sala elena granata

DOPO LE DIMISSIONI DI GIANCARLO TANCREDI (PER CUI LA PROCURA HA CHIESTO I DOMICILIARI) CHI SARA’ IL NUOVO ASSESSORE ALL’URBANISTICA A MILANO? IL SUCCESSORE ARRIVERÀ A STRETTO GIRO, ENTRO UN PAIO DI GIORNI AL MASSIMO. SI CERCA UN PROFILO SIMILE A QUELLO DI FRANCO GABRIELLI FINO A POCHI MESI FA CONSULENTE PER LA SICUREZZA DI SALA. TRA I NOMI CALDEGGIATI C'È QUELLO DI ELENA GRANATA, DOCENTE DEL POLITECNICO, ESPERTA IN ANALISI DELLE CITTÀ...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Evangelista per Corriere.it

 

beppe sala

Parte il toto nomi. Dopo la rassegna delle dimissioni da parte dell'assessore all’urbanistica Giancarlo Tancredi, chi occuperà adesso la casella lasciata vuota? Il Pd, il partito principale di riferimento della giunta Sala, spinge per una figura terza, di imparzialità, in ottica di quella strategia di discontinuità che il partito ora chiede al sindaco.

 

Si cerca un profilo simile a quello di Franco Gabrielli, che fino a pochi mesi fa è stato il consulente per la sicurezza di Sala. Una figura così però non è facile da cercare. E, anche se si riuscisse a individuare, accetterebbe l’incarico? Con il rischio di essere coinvolti in altri filoni della magistratura?

 

Solo una cosa sembra certa, al momento, anzi due: la prima, il successore di Tancredi arriverà a stretto giro. Forse già domani, massimo mercoledì. La seconda: a differenza dello scorso rimpasto di giunta, avvenuto a marzo, stavolta non ci sarà un valzer di deleghe. Chi entrerà in giunta diventerà il nuovo assessore all’Urbanistica. Tra i nomi caldeggiati per ora c’è quello di Elena Granata, docente del Politecnico, esperta in analisi delle città. È escluso che il sindaco Sala tenga la delega all’Urbanistica per sè, alla luce del fatto che anche lui risulta indagato in alcuni filoni delle inchieste.

elena granatabeppe sala