![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
Alessia Pedrielli per “Libero Quotidiano”
E dopo i grillini tocca ai democratici. A pochi giorni dal caso Bedori, ecco un' altra «carriera politica» stroncata sul nascere perché l' aspirante candidata è una donna «brutta e grassa».
Questa volta a colpire sono i compagni del Pd di Bologna che, in piena guerriglia, per la spartizione delle sedie, tra renziani e non, in vista delle amministrative non si risparmiano colpi bassi. Con quattro offese ben piazzate hanno tagliato fuori dalla corsa per la presidenza del quartiere Savena una militante fedele, ma «troppo grassa» e dunque «inadatta per fare la candidata».
Lei è Tullia Moretto, 52 anni, insegnante, sindacalista Cgil, cuperliana, e da sempre votata alla causa. Una vita spesa in nome degli ideali di sinistra, però, non le ha risparmiato il duro colpo: essere giudicata e discriminata in quanto donna grassa proprio dai piddini, sempre pronti ai sermoni sulla parità dei diritti.
Pochi giorni fa era successo a Patrizia Bedori, aspirante candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle a Milano, azzoppata ancor prima di cominciare la corsa elettorale, a causa della sua silouette generosa.
In quel caso i commenti velenosi sulla sua forma fisica erano arrivati via web, lei aveva deciso di fare un passo indietro, ma l' offesa non l' aveva mandata giù e, a giochi fatti, si era sfogata raccontando tutto davanti alle telecamere.
Storia simile per la Moretto, che però le offese se le è sentite dire in faccia, direttamente dai compagni. Anche alla democratica, ovviamente la cosa non è andata a genio. Da presidente di Circolo quale è, la Moretto ha convocato una riunione urgente tra i membri del direttivo, raccontando per filo e per segno la vicenda.
«Carissimi vista la situazione sempre più grave creatasi nel nostro quartiere, nella quale anche la sottoscritta è stata oggetto di affermazioni veramente basse, anzi per l' esattezza "grasse"...», scriveva la stessa Moretto nella convocazione della serata.
Il quartiere Savena, per il Pd, è zona particolarmente importante nel computo delle spartizioni interne al partito: si tratta infatti del quartiere in cui è politicamente nato e cresciuto l' attuale sindaco e candidato, Virginio Merola, e del quale fa parte anche il suo delfino Matteo Lepore, oggi assessore ma aspirante futuro primo cittadino. La vicenda Moretto, dunque, ha fatto scalpore.
I dem si sono detti scandalizzati e decine di messaggi di solidarietà sono arrivati alla candidata silurata, tra cui anche quello di Merola e dal segretario del partito bolognese Critelli. La sostanza, però, è che la Moretto non è più in corsa per la candidatura e al suo posto è stata preferita la, ben più magra, consigliera Marzia Benassi.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…