renzi letta bersani dalema

FINCHÉ C'È RENZI (NON) C'È SPERANZA - 50 SU 70 DEPUTATI BERSANIANI VOTERANNO LA FIDUCIA SULL'ITALICUM, SCARICANDO L'EX SEGRETARIO E L'EX CAPOGRUPPO: "SAREBBE DA IRRESPONSABILI FAR CADERE IL GOVERNO" - CULATELLO ACROBATA DELLA LOGICA: "NON ESCO DAL PD, LO STRAPPO È DI RENZI"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

IL SALUTO TRA RENZI E BERSANI IL SALUTO TRA RENZI E BERSANI

1.ITALICUM: 50 DEPUTATI AREA RIFORMISTA, SÌ A FIDUCIA

 (ANSA) - "Almeno cinquanta deputati di Area riformista voteranno sì alla fiducia sulla legge elettorale". Lo annuncia Matteo Mauri, con un documento in cui si dice che la fiducia è stata un "errore" ma "se non passa il governo cade e sarebbe da irresponsabili non votarla". A non seguire Bersani e Speranza nel non voto sarebbero 50 su 70 di Area riformista.

 

bersani renzi bersani renzi

2.ITALICUM: BERSANI, NON ESCO DA PD,STRAPPO È DI RENZI

 (ANSA) - "Io non esco dal Pd, bisogna tornare al Pd. Il gesto improprio di mettere la fiducia lo ha fatto Renzi, non io. E' lui che ha fatto lo strappo". Così Pier Luigi Bersani smentisce lo spettro della scissione da parte di chi non voterà la fiducia sull'Italicum, parlando con i giornalisti in Transatlantico.

 

Per l'ex segretario, Renzi "non ha messo la fiducia perche' non aveva fiducia in noi, l'ha fatto per la bellezza del gesto, ed e' anche peggio". L'obiettivo di Renzi, dopo l'approvazione dell'Italicum, non è per Bersani andare a votare ma "disporre" del Parlamento. "Potrà dire si fa così o si vota", spiega Bersani.

Pierluigi Bersani Roberto Speranza Alfredo D Attorre Pierluigi Bersani Roberto Speranza Alfredo D Attorre

 

3.BERSANI, DA RENZI PRECEDENTE, NULLA DI BUONO

 (ANSA) - "Temo che Renzi stia sottovalutando il precedente che sta creando, un precedente che porterà a niente di buono". Pierluigi Bersani, che non parteciperà al voto di fiducia, risponde così alle domande di Radio Popolare e Gr Parlamento a poche ore dalla prima chiama sulla fiducia all'Italicum. Non si dichiara stupito dalla posizione presa dall'ex capogruppo Roberto Speranza: "lo conosco, è una persona di principi, su un tema di questo genere ci può essere la disciplina di partito, ma anche una di corrente, e ogni deputato davanti al tema della democrazia - conclude Bersani - deve fare la sua scelta"

 

BERSANI GIUNTELLA MORETTI SPERANZA ESULTANO CON I PUGNI CHIUSI BERSANI GIUNTELLA MORETTI SPERANZA ESULTANO CON I PUGNI CHIUSI

4.ITALICUM:GIACCHETTI,BERSANI IL 6 MARZO NON LA PENSAVA COSÌ...

 (ANSA) - "Legge elettorale, Bersani: oggi non vota la fiducia, ma il 6 marzo...la pensava diversamente". Lo scrive Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera e deputato Pd su twitter postando il video della direzione del 6 marzo 2013 durante la quale l'ex segretario Pd affermava: "...che la legge elettorale che uscirà non ci piacerà del tutto tanto vale riposarci perché ci terremo quella che c'è".(

MATTEO RENZI ROBERTO GIACHETTI FOTO LAPRESSE MATTEO RENZI ROBERTO GIACHETTI FOTO LAPRESSE