FUTURO BOIARDO – PIERFURBY CASINI SA CHE NEL RIMPASTONE DELLE PRESIDENZE PERDERÀ LA GUIDA DELLA COMMISSIONE ESTERI. CHE FARÀ? – I BENE INFORMATI SCOMMETTONO CHE PROVERÀ A PIAZZARSI IN QUALCHE BEL CDA DI AZIENDA PUBBLICA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

Un, due, tre: Casini. Nel senso di Pierferdi, classe 1955, ex Dc-Ccd-Udc-ora Ap, dal 2006 presidente dell’Internazionale Democratica Centrista nonché dal 2013 presidente della commissione Esteri del Senato. A Palazzo Madama, Casini è ormai in scadenza come il latte, visto che in autunno ci sarà il rinnovo delle presidenze di commissione. Perciò chiediamocelo: dove andrà a finire prossimamente il tapinello?

pierferdinando casini urbano cairopierferdinando casini urbano cairo

 

Certo non aspira a fare il peone della sua fu commissione, dove da mesi è praticamente costretto a sorbirsi le lezioncine  – pesanti e inesauribili – del collega emerito Giorgio Napolitano. E dunque?

 

azzurra caltagirone col marito pierferdinando casiniazzurra caltagirone col marito pierferdinando casini

Prima pista: s’è messo a studiare l’inglese, e pare ci stia pure dando dentro di brutto. Seconda pista: sta tenendo d’occhio tutti i prossimi rinnovi delle società pubbliche quotate in Borsa. Terza pista: rilascia a Repubblica interviste in cui parla bene di Renzi, anzi più che bene, benissimo, praticamente in ginocchio. Conclusione?

 

pierferdinando casini  aurelio reginapierferdinando casini aurelio regina

A Casini gli ha preso la smania di fare il Lapopistelli, cioè mollare la politica e arrivare alla pensione comodamente a bordo di qualche ricco consiglio d’amministrazione. Già. Ma quale? Ah, saperlo…