FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
POLITICA AVANSPETTACOLO - GIANNI LETTA CHE VA A PALAZZO CHIGI PER INTRATTENERSI CON IL CAPO DI GABINETTO DI DRAGHI (FUNICIELLO) FA RIDERE: OVVIO CHE DRAGHI L’ABBIA CONVOCATO PER CAPIRE COSA BOLLE NEL PENTOLONE DEL BUNGA BUNGA - CONCITA DE GREGORIO: “ORA C'È DA CAPIRE SE GIANNI LETTA LAVORI PER SÉ O PER ALTRI. UNA CERTEZZA RESTA. SE HAI UN PIANO SEGRETO, IL LUOGO DOVE RENDERSI INVISIBILI È UNA PIAZZA”
Concita De Gregorio per la Repubblica
GIANNI LETTA SILVIO BERLUSCONI
Brevi istruzioni sull'uso di Roma, per chi non avendola mai vista neppure su Google Maps la immaginasse simile a Brasilia. La Caput Mundi, nel centro, è dotata di vicoli sovente a senso unico e talvolta a ferro di cavallo, salite impervie in qualche caso interrotte da gradini, perciò inibite alle auto se non sei James Bond, ad ogni passo anfratti, resti di capitelli e colonne sulle quali siedono di solito viandanti dotati di smartphone.
A Roma è perciò impossibile andare in macchina, poniamo, dal Pantheon al Quirinale senza fare almeno qualche passo a piedi - ne bastano quattro per essere fotografati e condivisi. Questo per dire che se Gianni Letta avesse voluto parlare con Draghi (sì, sì: con Funiciello) lo avrebbe chiamato al telefono come fa ogni giorno, se avesse voluto vederlo lo avrebbe videochiamato o convocato con link su piattaforma protetta. Se invece ha deciso di andare in macchina impiegando nel traffico il tempo equivalente ad arrivare a Viterbo è perché non aveva nessun problema con l'eventualità che la cosa si sapesse, e difatti l'agenzia di stampa è uscita subito.
Il fatto poi che ci sia andato prima di raggiungere i leader di centrodestra a Villa Grande (la dimora di B. sull'Appia antica: un altro posto dove per arrivare devi incolonnarti dietro agli autobus, affiancato da ciclisti e gente che corre) e, salutando gli ospiti, non abbia detto "ehilà, sapete che sono appena stato da Draghi?" non depone affatto a suo sfavore, semmai dice della difficoltà di B. di essere informato in tempo reale da quelli che paga per farlo.
maddalena e gianni letta foto di bacco
Occhio: questa settimana sarà decisivo. Ora c'è da capire se Gianni Letta lavori per sé o per altri. Qui abbiamo come sapete una nostra idea, ma non conta. Una certezza resta. Se hai un piano segreto, il luogo dove rendersi invisibili è una piazza.
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…