
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
1. VIDEO - LA PUNTATA DI "BALLARÃ" DELL'8 APRILE 2014
DAGOREPORT
Puntata di Ballarò di ieri sera, su Rai Tre, minuto 49. Il ministro dello Sviluppo Federica Guidi sta magnificando come da contratto i tagli annunciati dal governo Renzi agli alti papaveri della Pubblica amministrazione. Di fronte a lei, l'ex presidente di Viale Mazzini Lucia Annunziata scalpita già da qualche minuto e le piazza il domandone facendo un po' la finta tonta: "La mia domanda era veramente un dettaglio, solo per capire. Lo stipendio più alto che si cita sempre è quello dell'amministratore delegato dell'Eni, ecco che penso sia sei milioni, sei milioni e qualcosa. Il prossimo amministratore delegato prenderà lo stesso stipendio, più o meno? L'Eni è fuori?"
La Guidi insorge e spiega quello che le sembra ovvio: "Ma l'Eni è un'azienda quotata, è una partecipata dal Tesoro...". L'ex direttore del Tg3 lo sa benissimo, ma ci tiene a far passare comunque il suo concetto: "No, io faccio la domanda per capire, perché vorrei che il pubblico capisse che non si vanno a toccare i quattro stipendi più alti che noi citiamo (Eni, Enel, Finmeccanica e Terna, ndr). Quindi questi stipendi che fanno parecchi milioni non c'entrano e non si toccano".
Un'insistenza, quella della Annunziata sui maxi-stipendi del Cane a sei zampe, che le fa davvero onore. Perché tra il 2007 e il 2012 la giornalista campana ha diretto il patinatissimo mensile "Oil", ricevendo dall'Eni la bellezza di 990 mila euro. "Pecunia non oilet", direbbero oggi i latini. Ma soprattutto, non dimentica.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…