
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
1. GOVERNO...
Jena per "La Stampa" - Francamente poteva andare peggio. Francamente anche meglio.
2. MERKEL A MONTI, EUROZONA CONTA SU LEI, MISURE DECISIVE...
(ANSA) - "Lei assume l'incarico in un tempo difficile per il suo Paese, come anche per l'eurozona tutta, che orienta su di lei grandi speranze e aspettative. Compete a lei e al suo governo approvare e realizzare le misure di riforma decisive e necessarie". Lo ha scritto la cancelliera tedesca Angela Merkel al primo ministro Mario Monti.
3. BERSANI, NON A TEMPO E SARA' SU EQUITA' E CRESCITA...
(ANSA) - "Non mettiamo una durata al governo di responsabilità che sarà incentrato su equità , crescita e riforme" Lo avrebbe detto il leader del Pd Pierluigi Bersani alla riunione dei senatori del suo partito in corso a Palazzo Madama. Secondo Bersani "nulla è come prima" e il Pd "deve guardare avanti" rivendicando, però, il fatto che ha sempre denunciato la gravità della crisi e ha avanzato proposte per la crescità e il rigore.
4. BERLUSCONI, NOI CAUSA CROLLO BORSE? OGGI E' COME PRIMA...
(ANSA) - "Dicevano che eravamo causa dei problemi in Borsa e adesso è come prima". Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando i senatori del pdl a Palazzo Madama.
5. GOVERNO: BERLUSCONI, MONTI DURERA' FINCHE' LO VUOLE IL PDL...
Radiocor - Il Governo Monti durera' finche' lo vorra' il Pdl. Lo ha detto, secondo quanto riferito da alcuni senatori del Pdl, l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando con i senatori del partito a Palazzo Madama. Berlusconi avrebbe anche aggiunto, quindi, che l'Esecutivo guidato dal senatore a vita Mario Monti durera' 'il tempo necessario per attuare le misure anti-crisi e poi si tornera' subito al voto'.
Berlusconi ha detto ancora che il Pdl valutera' 'i provvedimenti decidendo volta per volta e spingeremo per fare quelli che avevamo noi in cantiere'. E poi avanti con la riforma della giustizia e il Ddl anti intercettazioni e no all'ipotesi di una patrimoniale. A proposito delle intercettazioni, il nuovo guardasigilli, Paola Severino, interpellata sulla tabella di marcia sollecitata dal Cavaliere ha dichiarato: 'Di questi temi ancora non parlo. Ne parlero' dopo la fiducia'.
6. BERLUSCONI, DEMOCRAZIA SOSPESA. UNA DECISIONE IMPOSTA DA NAPOLITANO...
(ANSA) - Incontrando i senatori del pdl l'ex premier Silvio Berlusconi ha sottolineato che il governo Monti rappresenta una sospensione della democrazia perché si tratta di un esecutivo non eletto dai cittadini. La decisione è stata praticamente imposta anche nei tempi dal presidente della Repubblica, ha aggiunto.
7. BERLUSCONI, PDL IN RIPRESA NEI SONDAGGI MA ORA NO A VOTO...
(ANSA) - "I sondaggi dicono che noi siamo in ripresa" ma "in questo momento sarebbe da irresponsabili andare al voto perché le pressioni internazionali sono altissime". E' quanto avrebbe detto Silvio Berlusconi nel corso della riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama.
8. BERLUSCONI, INTERCETTAZIONI? IO NON HO PIU' IL CELLULARE...
(ANSA) - "Non ho più il cellulare". Silvio Berlusconi torna a parlare delle intercettazioni nel corso di una riunione con i senatori del Pdl a Palazzo Madama. "Quella delle intercettazioni è una vergogna. Io ho deciso che di non avere più il cellulare", avrebbe detto il premier.
9. MORA:'HO SCRITTO A BERLUSCONI PER CHIEDERE SOLDI'...
(ANSA) - Lele Mora avrebbe chiesto altri soldi a Silvio Berlusconi. Lo ha raccontato lo stesso talent scout, in carcere dal giugno scorso per bancarotta, ai pm di Milano in un interrogatorio lunedì scorso, nel quale ha spiegato di aver inviato una lettera sabato scorso all'ex premier, che proprio quel giorno si è dimesso, chiedendogli un ulteriore aiuto economico, affinché possa risarcire il fallimento della Lm Management. Mora aveva già raccontato di aver ricevuto da Berlusconi in passato circa 2,8 mln di euro.
10. GIURA TERZI, 'E' UN GRANDISSIMO ONORE'...
(ANSA) - "Presidente, è un grandissimo onore". Così prima di leggere la formula di rito per il giuramento da ministro degli Esteri, l'ormai ex ambasciatore a Washington Giulio Terzi di Sant'Agata ha salutato il capo dello Stato Giorgio Napolitano. La cerimonia, svoltasi in forma ristretta nella sala della Pendola, visto che Terzi ieri era in viaggio da Washington, è avvenuta alla presenza del presidente del Consiglio Mario Monti.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…