PROVACI ANCORA, PIEMME: 7 ANNI A DELL’UTRI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. MAFIA: DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI
(ANSA) - La Corte d'appello di Palermo ha condannato l'ex senatore Pdl Marcello Dell'Utri imputato di concorso esterno in associazione mafiosa confermando la pena di 7 anni.

2. PG, NON E' STATO PROCESSO POLITICO
(ANSA) - "I cittadini hanno bisogno di certezze. Devono sapere se Dell'Utri è stato un mestatore e un colluso o la vittima di una giustizia malata". Si è conclusa così la replica del pg Luigi Patronaggio, pubblica accusa al processo d'appello per concorso in associazione mafiosa a Marcello Dell'Utri. Sull'eventualità che le accuse vengano dichiarate prescritte il pg ha detto: "resterebbe oscura una pagina importante della storia del Paese".

Il magistrato ha voluto ribadire che il processo all'ex senatore non è stato un processo politico. "La mia requisitoria - ha aggiunto - ha subito attacchi esterni scomposti forse perché pronunciata durante la campagna elettorale, ma i tempi della giustizia seguono logiche interne". Dopo la replica del pg hanno preso la parola i legali dell'imputato. Poi il collegio entrerà in camera di consiglio.


3. DELUSA SPERANZA MA ACCETTO VERDETTO

(ANSA) - "Speravo in un'altra sentenza, ma accetto il verdetto". Lo ha detto l'ex senatore del Pdl Marcello Dell'Utri commentando la decisione della Corte d'appello di Palermo che lo ha condannato a 7 anni per concorso in associazione mafiosa.


4. PRIMA DELLA SENTENZA: DELL'UTRI,TRANQUILLO MA ANCHE UN PO' IN FIBRILLAZIONE
(ANSA) - "Sono tranquillo, ma certo sono anche un po' in fibrillazione". L'ha detto l'ex senatore del Pdl Marcello Dell'Utri in aula a Palermo nel giorno in cui la corte d'appello dovrà decidere il processo a suo carico per concorso in associazione mafiosa. Il pg Luigi Patronaggio, che ha chiesto la condanna dell'imputato a 7 anni, farà brevi repliche. Poi toccherà ai difensori, gli avvocati Giuseppe Di Peri e Pietro Federico. Al termine degli interventi i giudici entreranno in camera di consiglio per la sentenza.

 

 

MARCELLO DELL'UTRIBERLUSCONI DELL UTRIMarcello Dell'UtriMarcello Dell'Utri