RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
PUTIN È SEMPRE IL PIÙ BRAVO A TROLLARE TRUMP (IL GUAIO È CHE DONALD CI CASCA) – “MAD VLAD” ANNUNCIA CHE POTREBBE PARTECIPARE AL “BOARD OF PEACE” DI TRUMP, E CHE PER PAGARE IL MILIARDO DI DOLLARI USERÀ I FONDI RUSSI CONGELATI NEGLI USA. POI SPIEGA: “I FONDI RIMANENTI DEI NOSTRI BENI CONGELATI NEGLI STATI UNITI POTREBBERO ANCHE ESSERE UTILIZZATI PER RICOSTRUIRE I TERRITORI DANNEGGIATI DAI COMBATTIMENTI”. OVVIAMENTE SI RIFERISCE A QUELLI OCCUPATI DALLE TRUPPE RUSSE…
DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE
PUTIN, 'PARLERÒ CON WITKOFF DEL MILIARDO PER IL BOARD OF PEACE'
(ANSA) - Ricevendo oggi al Cremlino il presidente dell'Autorità nazionale palestinese, Abu Mazen, Vladimir Putin ha ribadito che la Russia è pronta a destinare un miliardo di dollari per il Board of Peace per Gaza prelevandoli dai fondi russi congelati negli Usa, e ha annunciato che parlerà dell'argomento in un colloquio previsto questa sera con l'inviato americano Steve Witkoff.
"Siamo pronti a destinare un miliardo di dollari alla nuova struttura 'Board of Peace', soprattutto e principalmente per sostenere il popolo palestinese", ha detto il presidente russo, citato dal servizio stampa del Cremlino. Tali fondi, ha aggiunto, dovranno essere destinati "alla ricostruzione della Striscia di Gaza e alla risoluzione dei problemi della Palestina".
ZELENSKY VOLA A DAVOS DAL LEADER USA KUSHNER E WITKOFF TORNANO A MOSCA
Estratto dell’articolo di Lorenzo Cremonesi per il “Corriere della Sera”
steve witkoff e jared kushner incontrano putin a mosca
[…] Putin […] in serata torna a parlare della possibilità di utilizzare i fondi russi congelati negli Usa per ricostruire i territori danneggiati nel conflitto (presumibilmente si riferisce a quelli occupati dalle sue truppe);
annuncia anche la sua possibile partecipazione al «Board for Peace» ideato da Trump per gestire Gaza: due mosse volte chiaramente a favorirgli le simpatie del presidente americano. Putin non manca d’inventiva e spiega che pagherebbe la tassa di un miliardo di dollari, imposta da Trump per entrare nel «Board», prelevandola dai beni russi congelati. […]
TRUMP E LO SPOILER SU PUTIN: "ENTRA NEL BOARD PER LA PACE"
DONALD TRUMP PRESENTA IL BOARD OF PEACE A DAVOS - FOTO LAPRESSE
Vladimir Putin ha accettato l'invito a entrare nel Board per la pace per Gaza. Così almeno ha detto Donald Trump da Davos, proprio mentre il presidente russo ringraziava il presidente americano per l'invito e annunciava di aver dato istruzioni al ministero degli Esteri perché valutasse l'ingresso di Mosca nell'organismo creato dal presidente americano per la ricostruzione della Striscia. […]
L'ingresso nel board costa un miliardo di dollari. La Russia intende pagare? Sì, con una soluzione ad hoc prospettata da Putin.
"Considerando il rapporto speciale della Russia con il popolo palestinese, credo che potremmo destinare un miliardo di dollari di beni russi congelati sotto la precedente amministrazione statunitense al Board per la pace", ha detto il presidente russo.
DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
"I fondi rimanenti dei nostri beni congelati negli Stati Uniti potrebbero anche essere utilizzati per ricostruire i territori danneggiati dai combattimenti dopo la conclusione di un trattato di pace tra Russia e Ucraina", ha affermato Putin. In pratica, verrebbero usate risorse che Mosca non può al momento recuperare.
L'annuncio del sì di Putin non è stato confermato ufficialmente da Mosca. In un incontro con i membri del Consiglio di sicurezza, il presidente russo ha confermato di aver ricevuto "un invito personale dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump a partecipare alla nuova struttura internazionale creata su sua iniziativa: il Consiglio per la Pace. A questo proposito, vorrei innanzitutto ringraziare il presidente degli Stati Uniti per questa proposta".
La risposta formale della Russia arriverà dopo che il ministero degli Esteri avrà esaminato i documenti presentati e si sarà consultato con i partner strategici della Russia. […]
"La cosa essenziale - ha sottolineato il leader del Cremlino - è che l'intero processo abbia un effetto favorevole sulla risoluzione a lungo termine del conflitto israelo-palestinese, sulla base delle risoluzioni delle Nazioni Unite. È necessario che le esigenze e i desideri inalienabili dei palestinesi siano presi in considerazione". La Russia, ha ribadito, sosterrà "tutti gli sforzi volti a rafforzare la stabilità internazionale".
DONALD TRUMP SBARCA DALL AIR FORCE ONE DOPO L INCONTRO CON PUTIN IN ALASKA
VLADIMIR PUTIN STEVE WITKOFF
steve witkoff e jared kushner incontrano putin a mosca
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…