
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
Dagoreport
Fiorentino, cinquant'anni da compiere, cattedra a Harvard e responsabile del fondo d'investimento Usa Ironbark. Leonardo Maugeri scala posizioni nella gara per fondisti che e' la corsa alla guida dell'Eni, la poltrona pubblica piu' delicata tra quelle da attribuire a fine aprile con le assemblee di bilancio.
Secondo le ultime indiscrezioni che circolano nel giro stretto dei renziani, Maugeri e il neo premier si sarebbero visti anche recentemente. L'ex direttore delle strategie internazionali del Cane a sei zampe tornerebbe volentieri all'Eur, da dove si era allontanato durante la gestione Scaroni.
Dallla sua ha un curriculum internazionale, ben spendibile e impreziosito dal fatto di essere uno dei massimi esperti mondiali di petrolio. A suo sfavore gioca pero' un imprinting piu' da ufficio studi che da capo azienda vero. Poi c'e' da fare i conti con la possibile conferma di Paolo Scaroni, rafforzato dalla crisi ucraina e puntellato da un probabile patto Renzi-Berlusconi.
All'Enel sono tornate stabili le quotazioni di Fulvio Conti, specie dopo i positivi risultati presentati ieri . In rialzo per lo stesso motivo anche le chance di Luigi Ferraris, 52 anni, direttore finanziario del gruppo. Mentre Francesco Starace, ad di Enel green power, rischia di pagare agli occhi di Renzi qualche sponsorizzazione politica di troppo.
Il borsino delle nomine vede poi attivissimo Chicco Testa, buon amico e socio di Marco Carrai, imprenditore di fiducia del Rottam'attore. Testa, ex ambientalista ed ex presidente Enel, punterebbe a una presidenza, magari alle Poste. Infine, una new entry di peso dal privato: anche Giovanni Castellucci, ad di Atlantia (autostrade) sarebbe pronto a servire la Patria.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…