
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
Da "rockol.it"
Bombardamenti aerei? Carri armati? Bombe atomiche? No, niente di tutto questo: per Bono, la migliore arma per combattere l'estremismo religioso è il sorriso. In un'udienza della sottocommisione senatoriale del parlamento americano, il cantante degli U2 ha suggerito di mandare i comici Amy Schumer, Chris Rock e Sacha Baron Cohen a combattere l'estremismo violento.
L'udienza riguardava le cause e le conseguenze del violento estremismo e il ruolo dell'assistenza straniera. Il musicista irlandese ha partecipato ad un panel di diplomatici ed esperti che hanno invitato il governo americano a dare maggiore assistenza al Medio Oriente e ai milioni di rifugiati in fuga da territori in cui c'è violenza religiosa. Bono ha detto:
"Quando un aiuto è strutturato correttamente, con particolare attenzione alla lotta alla povertà e al miglioramento della governabilità, potrebbe rappresentare la migliore difesa che abbiamo contro l'estremismo della nostra epoca".
I membri del congresso americano dovrebbero, a detta del cantante, confrontarsi con quella che è la più grande minaccia esistenziale per l'Europa degli ultimi 70 anni.
Commentando l'orientamento politico di paesi come la Polonia e l'Ungheria (indirizzati sempre di più verso quello che lui stesso ha definito un "ipernazionalismo") e la possibilità che il Regno Unito esca dall'Unione Europea, Bono ha dichiarato:
"Questa roba è impensabile. L'America dovrebbe essere molto preoccupata per questo".
Per Bono, l'Africa sarebbe alle prese con un fenomeno composto da tre importanti estremi: l'ideologia, la povertà e il clima.
"E' una trinità diabolica e la nostra politica estera deve affrontarla come tale. E' più grande di quanto si pensi. se non lo fate, la pagherete cara".
La soluzione migliore per combattere l'estremismo? E' il sorriso:
“Le prime persone che Adolf Hitler ha buttato fuori dalla Germania sono stati i dadaisti e i surrealisti. Ridere di loro mentre marciano significa strappare via il loro potere. Per questo motivo, suggerisco di mandare Amy Schumer, Chris Rock e Sacha Baron Cohen lì".
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…