DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Bigador per Dagospia
1- Momento di commozione unanime. Nell'ultimo giorno di scuola, Baby Giammanco ha prodotto un risultato: "Con l'approvazione del mio ordine del giorno alla legge di Stabilità finalmente la scuola dell'infanzia del Comune di Palermo, di fatto bloccata da mesi, ha ricevuto un importante riscontro da parte del governo". Brava! Qualche cellula grigia esiste.
2- Non è mai troppo tardi. Il deputato Gerardo Soglia, eletto con il Pdl e in "prestito" a Popolo e territorio, è passato al gruppo misto. Lo ha annunciato Gianfranco Fini in aula alla Camera. Risata generale. Ma non poteva svegliarsi prima?
3- Rotondi lancia l'allarme: "La settimana scorsa un ministro in qualche modo apparentato con gli esiti degli organigrammi di questa nostra crisi si è recato a Berlino...". Insomma c'è uno spione in casa. E' caccia, si fanno nomi, alcuni improbabili, per carità , come Ronchi. Cattiverie. Il ministro traditore e' ovviamente Tremonti.
4- Ronchi che si è improvvisamente illuminato. Per lui, ops, Monti è diventata una risorsa. Che caso...
5- Tutti a magna! Ristoranti attorno a Montecitorio, presi d'assalto. Parenti, conoscenti, conoscenti di conoscenti dei parlamentari. Imbucati. Tutti a vivere l'ultimo giorno. Come a dire: e quando ci tocca più! Affari d'oro per i ristoratori.
6- Bersani ride. Con i tassisti parcheggiati davanti a Montecitorio scambia un paio di battute. Poi li rassicura: "Tanto toccherà a noi fare le liberalizzazioni. Anche se di sinistra..." Di nuovo le farmacie?
7- Ultime ore. Il Banana affranto ha chiamato intorno a se i fedelissimi. Tutti a palazzo Grazioli. Tra questi anche criniera-Verdini, tra lo stupore generale.
8- In un giorno chiave, l'ottimo Capezzone non ha rilasciato dichiarazioni. Siamo preoccupati. Dopo l'assenza della saggia Santanché, non potete darci altre angosce.
9- Stupore a casa Rutelli. Contro ogni sondaggio nefasto, l'Api è riuscita a smuovere le sue percentuali: ha guadagnato un voto! E' quello di Santo Versace, passato dal Gruppo Misto ad Alleanza per l'Italia.
10- Governo sessista. Tra i dodici futuri ministro i nomi sono solo quelli di uomini. Via le donne. La Santadeché è delusa.
11- La Lega è sempre più spaccata. Tosi e Maroni rilanciano. Quest'ultimo dà un diktat: "Il problema è che cosa succederà all'alleanza Lega-Pdl: se il Pdl vorrà sostenere un governo tecnico, mi pare che sia la fine di un ciclo, iniziato tanti anni fa". E portato avanti da Bossi...
12- Crosetto è un duro. "Bocchino, D'Alema, e altri esponenti di opposizione, dovrebbero rispettare il dibattito interno al Pdl senza liquidarlo come caos". Chissà se lo ha detto anche al suo amico Rao?
13- Ale-danno è corso anche a palazzo Chigi. Non se lo fila proprio nessuno.
14- Che cosa si dicevano Franco Miracco, portavoce del ministro Galan, e Jas Gawronski attovagliati al ristorante del museo Guggenheim di Venezia? Ah saperlo....
15- Il Cavalier Pompetta spompettato ha ancora la febbre. Il termometro sale.
16- Chi è quella giornalista in fiore che sculetta tutto il giorno davanti alla buvette del Senato? Ah saperlo....
GIAMMANCO AL NATURALE (PRIMA DEL BISTURI)GABRIELLA GIAMMANCO GIULIO TREMONTI E UMBERTO BOSSISANTO VERSACE PAOLO BERLUSCONI CROSETTO IN SMART GIANCARLO GALAN
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…