
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
Università Cattolica «blindata» venerdì mattina per l’arrivo del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che ha partecipato a un incontro con gli studenti sul tema dell’Unione europea e dell’euro. Agli studenti è stato chiesto di esibire il bagde all’entrata per evitare infiltrazioni all’interno della sede di Largo Gemelli, mentre i giornalisti sono stati tenuti dietro le transenne.
L’incontro - organizzato dal Movimento universitario padano - doveva intitolarsi «Unione Europea. Le radici di un'eurotruffa», nelle intenzioni degli organizzatori, ma il titolo è stato cambiato in «Salvini e l’Unione europea» perché non coincideva con quello approvato dai vertici dell’Università.
«LE NOSTRE SONO VERITÀ PERICOLOSE»
«È un’adunata sediziosa, qua si spacciano verità pericolose», ha esordito Salvini sarcasticamente, parlando in un’aula affollata di studenti. «Sono contento che ci siano centinaia di studenti che hanno voglia di capire il futuro che abbiamo in testa per le università, per l’Italia, per l’Europa, per il lavoro, per i giovani», ha detto Salvini, parlando coi giornalisti al suo arrivo.
«Mi spiace che, non solo a Napoli, ci siano sindaci che fanno i capi ultrà ma che anche un’istituzione come l’Università Cattolica decida di cosa si può parlare e di cosa non si può parlare. Però noi siamo rispettosi delle regole a differenza degli altri. La risposta dei ragazzi mi sembra incredibile». «Andiamo a spiegare perché quest’Europa secondo noi ci sta portando al disastro, come liberarsi, come tornare a lavorare, a studiare, a sognare, a fare figli con una moneta diversa, con regole diverse», ha premesso.
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…