![software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel](/img/patch/02-2025/software-israeliano-paragon-spyware-whatsapp-alfredo-mantovano-giorgia-meloni-pe-2094641_600_q50.webp)
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
Università Cattolica «blindata» venerdì mattina per l’arrivo del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che ha partecipato a un incontro con gli studenti sul tema dell’Unione europea e dell’euro. Agli studenti è stato chiesto di esibire il bagde all’entrata per evitare infiltrazioni all’interno della sede di Largo Gemelli, mentre i giornalisti sono stati tenuti dietro le transenne.
L’incontro - organizzato dal Movimento universitario padano - doveva intitolarsi «Unione Europea. Le radici di un'eurotruffa», nelle intenzioni degli organizzatori, ma il titolo è stato cambiato in «Salvini e l’Unione europea» perché non coincideva con quello approvato dai vertici dell’Università.
«LE NOSTRE SONO VERITÀ PERICOLOSE»
«È un’adunata sediziosa, qua si spacciano verità pericolose», ha esordito Salvini sarcasticamente, parlando in un’aula affollata di studenti. «Sono contento che ci siano centinaia di studenti che hanno voglia di capire il futuro che abbiamo in testa per le università, per l’Italia, per l’Europa, per il lavoro, per i giovani», ha detto Salvini, parlando coi giornalisti al suo arrivo.
«Mi spiace che, non solo a Napoli, ci siano sindaci che fanno i capi ultrà ma che anche un’istituzione come l’Università Cattolica decida di cosa si può parlare e di cosa non si può parlare. Però noi siamo rispettosi delle regole a differenza degli altri. La risposta dei ragazzi mi sembra incredibile». «Andiamo a spiegare perché quest’Europa secondo noi ci sta portando al disastro, come liberarsi, come tornare a lavorare, a studiare, a sognare, a fare figli con una moneta diversa, con regole diverse», ha premesso.
DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO…
DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA…
FLASH! - RUMORS ALLA FIAMMA (GIALLA): IL COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA, ANDREA DE…
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…