luca lotti renzi

POSTA! - IN OLANDA I VERDI SALVANO LA NAZIONE, IN ITALIA I VERDINI SALVANO LOTTI - DAL 2018 VIA I VOUCHER. ORA IL PROBLEMA È RIUSCIRE A TENERE A GALLA L'ITALIA FINO A QUELLA DATA - LA JUVE PESCA IL BARCELLONA MA NON È UN MALE: DIPENDE DA QUANTI RIGORI ASSEGNERÀ L'ARBITRO AI BIANCONERI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

WILDERSWILDERS

Lettera 1

Caro Dago, l'Europa è già a due velocità. In Olanda i Verdi salvano la Nazione, in Italia i Verdini salvano Lotti.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago leggo che L. Del Santo si sta lamentando con la cicogna perché vorrebbe un terzo figlio che non arriva...cambiare uccello, no?

Fabrizio Persico

 

Lettera 3

Caro Dago, se passasse in Texas la legge che punisce la masturbazione i texani sarebbero tutti ciechi e morti di fame a furia di pagare multe...

FP

 

Lettera 4

Caro Dago, Champions League, la Juve pesca il Barcellona. Non è detto sia un male, dipende tutto da quanti rigori assegnerà l'arbitro ai bianconeri...

Casty

RUTTE E WILDERSRUTTE E WILDERS

 

Lettera 5

Caro Dago,

puoi spiegare al verdiniano Barani che il garantismo tutela dall'indagine alla condanna? e che dopo la condanna si chiama piu o meno "grazia"?

ilm'ot

 

Lettera 6

Caro Dago, mi sa che il giudizio della Corte di Strasburgo sul caso Berlusconi-Severino,

va di pari passo con il closing dei cinesi per l'acquisto del Milan: fine pena, mai!

Saluti

Gino Celoria

 

VOUCHER JOBS ACTVOUCHER JOBS ACT

Lettera 7

Caro Dago, dal 2018 via i voucher. Ora il problema è riuscire a tenere a galla l'Italia fino a quella data.

Ivan Skerl

 

Lettera 8

Caro Dago, l'alternativa ai vaucher è il lavoro nero? Peggio. Il lavoro ai clandestini neri: costa ancora meno!

P.F.V.

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo alcune ricerche il costante uso di cellulari e pc da parte dei giovani potrebbe aver sostituito l'utilizzo di droghe. I problemi cominceranno quando qualcuno cercherà di iniettarsi lo smartphone in vena.

Gripp

LUCA LOTTI E TIZIANO RENZILUCA LOTTI E TIZIANO RENZI

 

Lettera 10

Caro Dago, babbo Renzi è indagato per "traffico d'influenze". Allora tutti quelli che quest'inverno sono rimasti vari giorni a letto con febbre e tosse possono chiedergli i danni?

Mario Canale

 

Lettera 11

Caro Dago,

Tutta questa attesa per la morte della Regina Elisabetta per conto mio non fa altro che allontanarla. Non vorrei che l'attuale regina lasci questa valle di lacrime dopo aver seppellito uno dei suoi stessi figli. I precedenti ci sono e neppure tanto lontani. La madre dell'attuale sovrana  - la regina madre - se n'è andata alla tenera età di 102 anni solo dopo aver seppellito la figlia Margaret. Ed è morta più di crepacuore che di cause dovute all'età.

 

E pure il principe Carlo non sarebbe il primo principe di Galles a non essere mai diventato re d'Inghilterra. Basta ricordare il famoso Principe Nero che morì prima del padre. La corona passò direttamente al nipote del re e figlio del principe stesso. Carlo d'Inghilterra oramai vicino alle settanta primavere è avvisato…

MATTEO E TIZIANO RENZIMATTEO E TIZIANO RENZI

Denis

 

Lettera 12

Gentile redazione di Dagospia, fra ieri e oggi è stato mandato in onda molte volte l'intervento del senatore (con carta di credito?) Minzolini che parlava in propria difesa al Senato. Non so quanti abbiano notato che, al fianco di Minzolini era seduta una gentile Signora assurta all'onore delle cronache qualche tempo fa per una vicenda di abiti presi e non pagati...Come si dice: "Dio li fa e poi li accoppia".

Condoglianze all'Italia.

MINZOLINI FESTEGGIATO DOPO IL VOTO CHE HA EVITATO LA SUA DECADENZAMINZOLINI FESTEGGIATO DOPO IL VOTO CHE HA EVITATO LA SUA DECADENZA

Il samurai

 

Lettera 13

Dago Finanza, mai eppoi mai avrei pensato di un resumè del Dott.Profumo noto in campo finanziario come l'affossatore di comuni, province ed enti vari grazie allo scriteriato uso dei derivati, ottimo amministratore di banche ridotte allo stremo ed accorto percettore di liquidazioni monstre sulle quali nessuno ha aperto un fascicolo, ma solo un lieve rilievo di Bankit. Quindi con tale curricula (alla Marino) il minimo è fargli finire di demolire Leonardo. Questa è l'Italia hai noi.

Con stima PIC

 

Lettera 14

Dago darling, ma come mai nessuna vestale di Largo Fochetti e privilegiati dintorni non ha ancora scritto, sotto il patrocinio di Gad Lerner e Inge Feltrinelli, il manuale della perfetta "maitresse" (nel senso di padrona, ormai termine politicamente scorrettissimo) di casa in caso di visite inaspettate di sconosciuti?

MINZOLINI FESTEGGIATO DOPO IL VOTO CHE HA EVITATO LA SUA DECADENZAMINZOLINI FESTEGGIATO DOPO IL VOTO CHE HA EVITATO LA SUA DECADENZA

 

Cosa offrire da bere. in che lingua dialogare, come vestirsi in fretta (se si è in mutande tutt'altro che pazze) per non offendere gli "ospiti", ecc. ecc. E soprattutto - va da sè, dato che il mainstream dice che con la cultura si può risolvere tutto - si dovrà declamare "Une saison en infer" (ma forse in alcuni casi non sarà corretto, date la froceria di Rimbaud e l'omofobia di certe culture) o basterà citare qualcosa dall'ultima fatica letteraria di Veltroni?

 

In mancanza di gioielli e contanti (o esaurito il limite giornaliero del Bancomat) si potrà pagare l'onorario della visita "specialistica" firmando un assegno bancario? Ovviamente dietro rilascio di scontrino fiscale, da mettere poi tra le spese deducibli.

 

P.S. Tutti i "buoni" reclamano più cultura e intanto nel mondo vero (quello spietato ma anche godereccio "out there") molti si dedicano a quella Cul-tura "populista" che viene praticata nel "bordello" di Formello (e chissà in quanti altri) e in molti circoli cul-turali patentati ArciGay e Anddos. Amen

Natalie Paav

 

morbillomorbillo

Lettera 15

il Ministero della Salute lancia l'allarme di un'epidemia di Morbillo in Italia: i casi di malati sono aumentati del 230% colpendo in particolare fra i 15 e 39 anni soprattutto in 4 regioni.

Il Vaccino MPR (Morbillo, Parotite, Rosalia) è entrato in vigore in Italia nei primi anni '90, per cui è alquanto facile capire che i malati fra i 15 e 39 anni sono fra coloro nati prima dell'utilizzo del vaccino e che non hanno preso il Morbillo da piccoli.

 

Infatti tutti gli ora adulti in Italia sono vissuti sani e tranquilli prendendosi e attaccandosi a vicenda le malattie infantili e facendo i vaccini solo per patologie ben più gravi (antipolio, antitetanica, ecc.).  Quindi la maggior parte dei genitori di oggi che rifiutano di far fare questo vaccino ai propri figli lo fa soprattutto con cognizione di causa essendo loro 'sopravvissuti' al Morbillo da piccoli, non per irresponsabilità o per un vaneggiante complottismo. Qualsiasi dottore di esperienza sa poi che la malattia guarisce da sola in pochi giorni e che le complicazioni sono assai rare.

morbillo morbillo

 

Non so se al Ministero della Salute gli sono rimasti in deposito un sacco di questi vaccini che sono in scadenza o cos'altro, ma temo che per convincere i genitori a far fare questo vaccino dovrà fornire dati convincenti e non puntare su un allarmismo montato ad uopo.

COFSKY

 

Lettera 16

Caro Dago, l'ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo: "Prima di fare politica lascerei la toga". Come il cacciatore, che prima di portarsi a casa il cervo morto posa il fucile.

Jonas Pardi

 

lotti in senato per la mozione di sfiducialotti in senato per la mozione di sfiducia

Lettera 17

Dago Drago, non ho potuto consultare Dagospia per qualche giorno e sono curioso di chiederti se c'era poi stato l'articolo di Travaglio sulle gesta poco edificanti del moralista doc Antonio Ingroia., il quale al cospetto del dio denaro non si sarebbe comportato diversamente dai politici che tanto bacchettava quando era PM.  

Ciao Natale Russo

 

Lettera 18

Caro Dago, ieri, in auto, ho provato la pratica dell'autolesionismo; volevo capire quanto la mia ulcera, avrebbe resistito, alle dichiarazioni di voto, per la decadenza di Minzolini, condannato in via definitiva, dal senato della repubblica. Ho resistito, considerando l'età, ma ad un certo punto, capita l'antifona ho smesso di farmi del male, e mi sono dedicato ad altro. Minzolini è salvo, evviva Minzolini.

lotti in senato per la mozione di sfiducia 5lotti in senato per la mozione di sfiducia 5

 

Devo ammettere che il suo discorso è sembrato coerente e ragionevole. Ma da condannato quanto valore ha una filippica auto celebrativa? Direi poco, anche la boutade delle dimissioni, in qualsiasi caso, lasciano il tempo che trovano, perché esiste sempre una commissione che deve accettare o meno, e visto l'andazzo, opterei per il....meno!

 

Siamo sempre più circondati da marchesi del Grillo e, purtroppo, meno da statisti o politici seri. Sul presunto voto di scambio per i favori Lotti, Minzolini, lascio decidere gli altri. Una idea me la son fatta, e direi che da Arcore a Rignano sull'Arno, le telefonate si saran sprecate in questi giorni, farsi la guerra in famiglia, non ha senso. Caro Dago, dopo tangentopoli pensavamo di aver toccato il fondo, adesso, dopo quasi trenta anni, stiamo ancora scavando. Benvenuti nella terra del leinonsachisonoio!!!!

lotti in senato per la mozione di sfiducia 4lotti in senato per la mozione di sfiducia 4

Pegaso Nero

 

Lettera 19

Caro Roberto, Alfredo Romeo ha creato un'azienda d'importanza europea ed ha distribuito lavoro, professionalità, orgoglio, prestigio, benessere a migliaia di persone. Sarebbe giusto scrivere sui muri: 10, 100, 1000 Romeo per rinascere.

 

Purtroppo, personaggi di tale spessore in Italia, l'ultima repubblica sovietica, sono considerati dal circo mediatico-giudiziario "kulak" e "nemici del popolo", ergo da demonizzare, strangolare, distruggere, con l'intero gruppo Romeo colpevole di produrre e distribuire ricchezza, salvo riabilitarli vent'anni dopo, come Bucharin, quando gli italiani, tardivamente rinsaviti, saranno ridotti tutti alla miseria. La Cina o l'Arabia Saudita sono vicine, l'Italia è lontana e scompare all'orizzonte.

Giancarlo Lehner

PS

ALFREDO ROMEOALFREDO ROMEO

Mi consola soltanto che la Roma l'anno prossimo, rientrando Doumbia, geniale colpo di mercato dell'ex ds Sabatini, vincerà campionato, coppe e coppette.

 

Lettera 20

Il Capo Comico oggi ha sentenziato che bisogna "fidarsi di lui", spiegando a fatica i motivi per cui la persona scelta a Genova dalla base "non va bene". Lasciando da parte il merito di questo principio (è evidente che è in contraddizione continua, giorno dopo giorno), poiché l'articolo sul blogghe è firmato Beppe Grillo, sono qui a chiedermi se l'ha scritto davvero lui, se suo nipote, il suo commercialista o una delle tante personalità distorte che albergano il corpo del Capo Comico.

 

beppe grillo virginia raggibeppe grillo virginia raggi

Sempre che poi un altro Beppe Grillo non intervenga per smentire il primo. Sono sicuro che una di queste personalità sta sghignazzando da anni all'idea che le sue cazzate sparate a volontà vengano prese sul serio e addirittura a volte dettino l'agenda politica. Senza considerare l'"illustre" classe dirigente che sta creando, dall'italiano-che-cos'è di Giggino Congiuntivo, al fascio-rock Di Battista, senza contare la Dama der Trullo Lombardi. In tutto questo, aumenta il numero delle te state e siti che riprendono a caratteri cubitali le scorreggianti farneticazioni del Comico e della sua corte di Pagliacci. Il fenomeno può anche sembrare simpatico e nuovo, ma trovo tutto ciò molto triste.

maria elena boschi a porta a porta  3maria elena boschi a porta a porta 3

JJB

 

Lettera 21

D'Agostino, non so se ieri mi hai cestinato, o per meglio dire censurato: sarebbe grave per un sito tcc come il tuo! Sarebbe come dire che il famoso bue - tu in questo caso - dà del cornuto al ciuccio, che sarei io. Spero solo che per qualche motivo di trasmissione il mio invio sia stato fasullo (ogni tanto capita a tutti la dèfaillance, si può dire così, spero, considerato il clima pecoreccio del sito) e non abortito da te.

 

In verità gli asinelli - piccoli e grandi - mi sono sempre piaciuti, perchè molto spesso sottovalutati rispetto ai più cagoni cavalli; e poi nella realtà quotidiana - almeno un tempo - i fiucci "faticavano" loro più dei nobili cugini. Già, faticare, termine in uso a Napoli, terra di conquista salviniana.

 

maria elena boschi al lingottomaria elena boschi al lingotto

Eh sì, conquista, perchè un pensiero malizioso si sta insinuando da qualche tempo nella mia testolina da ciuccio: che in realtà i tipi democratici alla De Magistris, dal nomen omen per eccellenza (è una vergognetta questa pletora di magistrati sceriffi unidirezionali che prima fanno il magistrato e poi acquisendo popolarità (non si dovrebbero manco far conoscere invece) vanno a caccia di poltrone con una faccia come la tolla, vedi i vari emiliano, e la schiera di altri epigoni della legalità al seguito del pensiero unico.

 

Ma, a proposito di Napoli, va ribadito ancora una volta il coraggio di Salvini - che non sarà un politico alla De Gasperi e, per fortuna nemmeno alla Togliatti, ma di coraggio ne ha da vendere a questa classe politica morta e femminilizzata.

 

Fidando, dunque, di non essere stato da te censurato (parlavo ieri del TG3, ossia dell'unico spettacolo di varietà vera offerto dalla rete di Kabul, altrochè Fazio, Littizzetto, Gramellini e compagnucci della parrocchietta: qui al TG3 ogni sera ci si può divertire con le esibizioni del duo transatlantico Mannoni-Botteri, una coppia di fatto da unioni civili, che maramaldeggia sulla realtà e sulla verità dei fatti, ricavandone assurdità degne di Jonesco) mi ripresento anche stavolta con un argomento leggero leggero.

maria elena boschi a porta a porta  5maria elena boschi a porta a porta 5

 

Basta politica, basta economia, basta finanza, basta criminalità UE contro i popoli di serie B: stasera parliamo di amore deviato, di uomini contro. Parliamo di tale Giuseppe Dragone, un nome niente male, icastico, da superdrago. Chi era costui?

 

Purtroppo per lui, un innamorato pazzo dell'algida ministro mariaelena boschi in renzi, quella del referendum abortito, la sedicente cattolica che ha spinto al massimo per le unioni civili, unica cosa purtroppo riuscita a questa masnada governativa dalle tante parole. Ebbene - e qui faccio salvo il fatto che in effetti la molestia è grave, un reato brutto - questo Dragone riesco a vederlo con un pò di simpatia.

ALBERTO BIANCHI E MARIA ELENA BOSCHIALBERTO BIANCHI E MARIA ELENA BOSCHI

 

Si è dato da fare notte e giorno, si è presentato di qua e di là, ha fatto le carte false, ha rotto veramente la ministro in gonnella. tanto che alla fine si è beccato anni di galera. Veramente mi dispiace per lui, anche se la condanna è giusta magari, perchè lo vedo come uno spasimante respinto, senza speranza, senza futuro. Uno che è stato deluso, costretto al silenzio e alla galera.

 

Tutto giusto: però avrebbe dovuto capire che con un tipetto del genere (una che promette alla grande - tipo se non vinco il referendum mi ritiro, e invece appare più vispa, più furbetta, più malandrina, in senso buono, che pria. Dragone, devi fartene una ragione: donne così è difficile fregarle. In amore, e non solo Lo sa bene renzi. Medita ora sull'errore!

Chiara (ex Luciano) inseguita da alcuni botoli furiosi scappati da casa D'Agostino