DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
“SE IL NUOVO CORSO È QUESTO, INIZIAMO MALE” - LA DIARCHIA GRILLO-CONTE NON È MANCO COMINCIATA CHE GIÀ CI SONO LE PRIME RIVOLTE! I SENATORI M5S SI INCAZZANO CON GIUSEPPE CONTE PER LA CANDIDATURA DI ALESSANDRO DI MAJO AL CDA RAI: “AVEVAMO SCELTO UN’ALTRA PERSONA, ASSURDO CHE CI IMPONGANO UN NOME CHE NON HA COMPETENZE IN MATERIA DI TV. DOPO LE AUDIZIONI, SEI DEI NOSTRI AVEVANO SCELTO ANTONIO PALMA. COME È STATO POSSIBILE IGNORARE UN’INDICAZIONE COSÌ NETTA?”
(Adnkronos) - Il voto sui membri del Cda della Rai fa scoppiare l'ennesima grana in casa 5 Stelle. Cresce di ora in ora il malcontento all'interno delle truppe pentastellate per la designazione, da parte dei vertici M5S, di Alessandro Di Majo come candidato al Consiglio di amministrazione della tv pubblica, nome che era stato bocciato dalla maggioranza dei grillini che siedono in Commissione di Vigilanza. Secondo quanto apprende l'Adnkronos, i malumori degli eletti avrebbero trovato sfogo nel corso di un'accesa riunione di gruppo convocata con urgenza oggi a Palazzo Madama.
"Avevamo scelto un'altra persona, assurdo che ci impongano un nome che abbiamo audito e non ha competenze in materia di tv", il duro attacco rivolto da alcuni pentastellati ai vertici del Movimento.
"Dopo le audizioni, sei dei nostri in Vigilanza avevano scelto Antonio Palma. Un solo voto era andato ad Alessandro Di Majo mentre un altro voto è andato a Favale... com'è stato possibile ignorare un'indicazione così netta?", il refrain che rimbalza tra i senatori.
Il dito viene puntato contro il capo politico reggente Vito Crimi e contro i capigruppo di Senato e Camera, Ettore Licheri e Davide Crippa. "Di fronte a questo assurdo ribaltamento abbiamo chiesto di convocare, con urgenza, un'assemblea di gruppo", spiegano. Dalla riunione trapela l'ira dei pentastellati: molti intervengono criticando il metodo e bollando Di Majo come "inadeguato". "Se il nuovo corso del Movimento inizia così, calpestando la volontà degli eletti, è un brutto inizio", chiosa un senatore.
DAGOREPORT - ALL’EVENTO-CONCERTO ALLA “SCALA” PER LA CELEBRAZIONE DEI 150 ANNI DEL “CORRIERE DELLA…
DAGOREPORT - LA GUERRA È FINITA, ANDATE IN PACE… - DOPO AVER VISSUTO 20 ANNI DI ANTI-BERLUSCONISMO…
DAGOREPORT - MPS, LA PARTITA È PIÙ APERTA CHE MAI - A MILANO SUSSURRANO UN’IPOTESI CHE AI PIÙ PARE…
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…