
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
Gianni Barbacetto e Antonella Mascali per "Il Fatto Quotidiano"
Se qualcuno non ha ancora capito che cosa sia il conflitto di interessi, ecco lo speciale di domenica sera sul processo Ruby, trasmesso in prima serata su Canale 5. L'imputato Silvio Berlusconi, padrone di Mediaset, si è autoassolto via etere.
Il programma è stato un flop di ascolti: 5,88 per cento di share. Già il titolo è tutto un programma: "La guerra dei vent'anni. Ruby ultimo atto". Ma la guerra si fa tra due eserciti, mentre qui c'è solo l'attacco di Berlusconi alla magistratura, colpevole di averlo indagato e processato.
Processi celeri solo per B.
Il conduttore Andrea Pamparana dice che i suoi processi sono insolitamente "celeri". In verità sono stati fermati dai "lodi" Schifani e Alfano; dal "legittimo impedimento" a premier e ministri, dalle richieste di trasferimento da Milano a Brescia per legittimo sospetto.
Le cene eleganti.
Berlusconi parla ancora di cene "normalissime". Le giovani frequentatrici di Arcore, intercettate, raccontano di "puttanaio".
Il salone di Arcore.
Canale 5 manda in onda le immagini del sontuoso salone da pranzo, della sala cinema e della discoteca del bunga-bunga. Da questa è misteriosamente sparito il palo da lap dance. Niente foto delle ragazze (altrimenti gli spettatori avrebbero capito subito di che cosa si sta parlando). Niente foto sequestrate a Barbara Guerra, con un lettone di Berlusconi, scattate il "24 ottobre 2010 a partire dalle 4.51 sino alle 4.56".
Ruby e il padre cattivo.
Karima parla della sua vita difficile in Sicilia e Berlusconi racconta che la ragazza fece vedere una cicatrice procuratale dal padre con l'olio bollente. Invece, secondo gli assistenti sociali siciliani, il padre è pacifico e la cicatrice è l'effetto di un incidente in cucina, con la madre.
Il 26 ottobre 2010 Ruby, intercettata, parla affettuosamente con il padre: "Sono con l'avvocato... dobbiamo trovare una soluzione. Gli ha detto Silvio: âDille che la pagherò il prezzo che lei vuole, l'importante è che lei chiuda la bocca".
Sesso con Silvio.
"Non ho mai avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi". Nega anche con i pm, ma intercettata racconta: "Noemi è la pupilla, ma io sono il suo culo... Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa: 5 milioni".
Violazione della privacy. C'è stata un'interferenza nella vita privata di B? Ma la procura non ha voluto utilizzare i contatti telefonici, 64, tra lui e Ruby. La cena con Mubarak. Berlusconi dice che a una cena con Mubarak gli parlò di una ragazza vicina alla sua famiglia e lui confermò. "Come hanno detto i presenti". L'ex ministro Franco Frattini ha ricordato invece che di fronte a un perplesso Mubarak, Berlusconi ripiegò: "Ci informeremo meglio".
La gentilezza di B. "Nessuna pressione" sulla questura di Milano, fui "gentilissimo". Ma Ruby viene affidata formalmente a Nicole Minetti e di fatto alla prostituta Michelle solo perché, dice l'ispettore Colletti, scatta una "procedura alternativa" dopo "la telefonata della presidenza del Consiglio".
Ragazze ma non vittime. Nello speciale si dice che nel processo ci sono "vittime" che "dicono di non esserlo": molte confermano le "cene eleganti", ma ricevono, ancora oggi, dall'imputato Berlusconi 2.500 euro al mese.
Numeri a caso. "Ho subito 33 processi, 2.500 udienze". I processi sono 17. Solo grazie alle sue leggi ad personam, il leader del Pdl si è salvato più volte per prescrizione o perché il fatto non costituisce più reato.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…