DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
STARMER, RACCONTANE UN’ALTRA – IL PREMIER BRITANNICO HA RESPINTO COME “INVEROSIMILI” LE ACCUSE DI INSABBIAMENTO SULLA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI SU PETER MANDELSON, LEGATO A DOPPIO FILO CON JEFFREY EPSTEIN: LE ACCUSE RIGUARDANO I MESSAGGI SCAMBIATI TRA MORGAN MCSWEENEY, EX POTENTE CAPO DELLO STAFF DEL PRIMO MINISTRO, E MANDELSON, ANDATI PERDUTI DOPO IL FURTO DEL TELEFONO DELL’EX BRACCIO DESTRO DI STARMER – MA IL PRIMO MINISTRO SI DIFENDE: “FURTI DI QUESTO TIPO ACCANDONO, IL FATTO VENNE DENUNCIATO...”
(ANSA) - Il premier laburista britannico Keir Starmer ha respinto come "inverosimili" le ultime accuse di insabbiamento sulla pubblicazione dei documenti - imposta al suo governo dal Parlamento - relativi alla criticatissima nomina politica ad ambasciatore negli Usa di Peter Mandelson, ex eminenza grigia del New Labour di Tony Blair legato a doppio filo con Jeffrey Epstein.
Accuse che riguardano i messaggi chiave scambiati a suo tempo tra Morgan McSweeney - ex potente capo dello Staff del primo ministro - e Mandelson, andati però perduti, dopo che è emerso che il telefono di servizio usato dallo stratega politico è stato "rubato" l'anno scorso. "Il fatto è stato denunciato alla polizia ed esiste la trascrizione della chiamata in cui McSweeney fornisce nome, data di nascita e dettagli del dispositivo. La polizia ha confermato tutto.
peter mandelson Morgan McSweeney
Purtroppo, furti di questo tipo accadono", ha tagliato corto sir Keir parlando ai media britannici. Eppure le ombre non si dissipano.
Lo scippo risale all'ottobre scorso, un mese dopo il siluramento dal ruolo di ambasciatore di Mandelson, diventato indifendibile per i rapporti con Epstein, e lo stesso McSweeney, molto legato all'ex eminenza grigia, proprio nella telefonata alla polizia di Londra per denunciare l'accaduto citata da Starmer aveva indicato un luogo errato, omesso il suo ruolo di capo dello Staff occupato allora, e taciuto sui rischi per la sicurezza legati al dispositivo governativo, impedendo di fatto indagini adeguate.
keir starmer principe andrea peter mandekson jeffrey epstein
Morgan McSweeney
Morgan McSweeney
keir starmer peter mandelson
DAGOREPORT - COME MAI LA FU “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA DECISO LA “DESANTANCHEIZZAZIONE” DEL GOVERNO…
FLASH – THEO KYRIAKOU NON HA SCELTO A CASO DI ANDARE A MILANO PER IL DEBUTTO DA EDITORE DI…
DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN…
DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI…
DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI…
FLASH! - MORMORII DAI PALAZZI: STAMATTINA, IL FRATELLO D'ITALIA PAOLO TRANCASSINI HA INDOSSATO I…