giuseppe conte

IL CONTE TAXI - PARLA IL TASSISTA CHE LO HA PORTATO AL QUIRINALE: ‘ERO A TOR BELLA MONACA, MAI MI SAREI ASPETTATO DI PORTARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. MA NON SONO RIUSCITO A PARLARGLI, È STATO TUTTO IL TEMPO AL TELEFONO. TRE CHIAMATE IN TUTTO, HO FATTO IN TEMPO A…’

Franco Pasqualetti per www.leggo.it

 

giuseppe conte taxi

Pensava fosse una chiamata normale dal radiotaxi dal Quirinale. Ha risposto: «Vado io in tre minuti». Bolzano 17 da via Nazionale è arrivato proprio davanti l'ingresso. Mai si sarebbe aspettato che sulla sua auto sarebbe salito il premier Giuseppe Conte, fresco fresco di incarico da Mattarella.

 

 

«Dove andiamo?», ha detto Andrea mentre i fotografi lo riempivano di flash. In un attimo ha capito che quella non sarebbe stata una corsa come tante. «Ho portato il presidente del consiglio - dice sorridendo - e pensare che poco prima mi era toccata una corsa da Tor Bella Monaca».

 

Non ha avuto tempo di parlare con Conte: «È stato sempre al telefono, da via Quattro Novembre a via del Corso. Tre chiamate in tutto, ho avuto solo il tempo di fargli l'imbocca al lupo. Gli toccherà una bella rogna...». Prima di scendere Conte ha chiesto quanto doveva: 6,40 euro e ha lasciato anche la mancia. «Non diciamo di quanto, non sarebbe corretto», scherza il tassinaro. Tra i colleghi che lo aspettavano in largo Chigi c'è chi ha scherzato: «Andrè, nun è che mo vai a guidà l'auto blu der presidente?» 

mattarella e conte