• Dagospia

    SALMAN INDIGESTO – UN EX IMPIEGATO DI TWITTER È ACCUSATO DI AVER PRESO TANGENTI DALL’ARABIA SAUDITA, IN CAMBIO DI INFORMAZIONI SUGLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA CRITICI VERSO LA MONARCHIA – AHMAD ABOUAMMO, QUESTO IL SUO NOME, HA VENDUTO INFORMAZIONI AL REGIME DI RIAD IN CAMBIO DI 100MILA DOLLARI IN CONTANTI E DI UN OROLOGIO DA 40MILA DOLLARI. ARRESTATO A SEATTLE DUE ANNI E MEZZO FA, ORA È A PROCESSO…


     
    Guarda la fotogallery

    Ahmad Abouammo Ahmad Abouammo

    (ANSA) - Si è aperto in un tribunale di San Francisco il processo ad un ex impiegato di Twitter accusato di aver preso tangenti dall'Arabia Saudita in cambio di informazioni sugli utenti della piattaforma critici verso la monarchia petrolifera.

     

    Secondo l'accusa, sette anni fa Ahmad Abouammo ha venduto informazioni ai sauditi, tra i quali anche una persona vicina al principe ereditario Mohammed bin Salman, in cambio di contanti e di un costoso orologio, mentre il suo team di avvocati sostiene che abbia semplicemente accettato dei regali da parte di clienti soddisfatti del suo lavoro.

     

    L'avvocato difensore Angela Chuang ha ammesso che Abouammo ha violato le regole dei dipendenti di Twitter non dicendo alla società con sede a San Francisco di aver ricevuto 100.000 dollari in contanti e un orologio del valore di oltre 40.000 dollari.

    mohammed bin salman mohammed bin salman

     

    Tuttavia, ha minimizzato il significato dei regali attribuendola ad un'eccessiva generosità intrinseca alla cultura saudita. L'impiegato è stato arrestato a Seattle nel novembre del 2019 con una serie di accuse tra cui essere spia di un governo straniero.

    mohammed bin salman mohammed bin salman SEDE TWITTER SEDE TWITTER

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport