
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
CHE SCAZZO! SCONTRO FRANCESCHINI-SPERANZA SU TEATRI, CINEMA E MUSEI - IL MINISTRO DELLA CULTURA AVEVA CHIESTO IL RITORNO ALLA CAPIENZA NORMALE VISTA L'ESTENSIONE DELL'OBBLIGO DI GREEN PASS. DRAGHI SI È SCHIERATO CON IL MINISTRO DELLA SALUTE CHE SI È OPPOSTO. C'È SOLO UN GENERICO IMPEGNO DEL GOVERNO A RICONSIDERARE LA QUESTIONE A OTTOBRE (SE I DATI EPIDEMIOLOGICI ANDRANNO BENE)
Scontro tra il ministro della Cultura Dario Franceschini e quello della Salute Roberto Speranza. Franceschini aveva chiesto che - adesso che c'è l'obbligo di Green Pass - teatri, cinema, musei, possano tornare alla capienza normale. Richiesta che arriva in realtà da tutto il mondo della cultura. Speranza si è però opposto e il presidente del Consiglio Mario Draghi si è schierato dalla sua parte.
C'è solo un generico impegno del governo a riconsiderare la questione capienza di cinema e teatri a ottobre in un'ottica più generale. Tutti i protocolli di sicurezza andranno rivisti alla luce del Green Pass obbligatorio - anche quelli che riguardano gli altri luoghi di lavoro - e il premier vuole agire in modo organico, senza tralasciare alcun settore. Ma per farlo c'è bisogno di capire quale sarà la situazione epidemiologica dopo l'apertura delle scuole.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…