DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
SE IL BULLO TRUMP FA IL SUO PORCO COMODO È PERCHÉ GLIELO LASCIAMO FARE – IL PREMIER BRITANNICO KEIR STARMER, LABURISTA E LONTANO DALL’IDEOLOGIA “MAGA”, FINISCE NEL MIRINO DELLA SINISTRA BRITANNICA PER NON AVER CONDANNATO IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. ANZI, STARMER CI HA TENUTO A PRECISARE DI NON AVER INTENZIONE DI “VERSARE ALCUNA LACRIMA PER LA CATTURA DI MADURO, LEADER ILLEGITTIMO”, EVITANDO QUALSIASI STRAPPO ESPLICITO CON IL TYCOON, PER PAURA DI RIPERCUSSIONI - ANCHE MACRON ("IL POPOLO VENEZUELANO SI È SBARAZZATO DELLA DITTATURA DI MADURO") E MELONI ("LEGITTIMA AZIONE DIFENSIVA") HANNO DIFESO, DI FATTO, IL BLITZ DI TRUMP...
(ANSA) - - Montano le accuse nel Regno Unito, nel giorno della ripresa delle attività parlamentari dopo la pausa di Natale e Capodanno, contro il "doppio standard" imputato al primo ministro laburista Keir Starmer in relazione alla mancata condanna del blitz militare Usa in Venezuela.
A cavalcarle sono dall'opposizione sia i Verdi di Zack Polanski (sinistra radicale) sia i centristi Liberaldemocratici di Ed Davey. Ma anche diversi deputati dell'ala più progressista dello stesso Labour: tutti d'accordo nel sollecitare una chiara presa di distanza dal grande alleato americano e una denuncia della "violazione del diritto internazionale" compiuta da Washington nel Paese sudamericano.
trump warfare meme sulla cattura di maduro
Il richiamo al rischio di un "doppio standard" rispetto all'atteggiamento tenuto nei confronti dell'invasione russa dell'Ucraina - già emerso in riferimento alla rappresaglia d'Israele nella Striscia di Gaza palestinese - non è nuovo da parte delle voci critiche a Londra. E si ripropone in queste ore dopo che Starmer, archiviata l'iniziale reazione di cautela all'azione militare Usa a Caracas, ha precisato con una seconda dichiarazione di non aver intenzione di "versare alcuna lacrima" per la cattura del presidente Nicolas Maduro, bollato come leader "illegittimo", evitando ancora una volta qualsiasi strappo esplicito da Trump.
KEIR STARMER - DONALD TRUMP
keir starmer donald trump
KEIR STARMER - DONALD TRUMP
KEIR STARMER - DONALD TRUMP
victoria e keir starmer con donald trump
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…