DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
“ANDONIO”, LE VACANZE SONO FINITE! – IL NAPOLI, CHE NON VINCE DA UN MESE, STASERA OSPITA L’ATALANTA, CON PALLADINO AL DEBUTTO IN PANCHINA. È L’ORA DELLA VERITÀ PER CONTE, REDUCE DALLA “SETTIMANA SABBATICA” A TORINO, CHE DE LAURENTIIS GLI HA CONCESSO DOPO L’ENNESIMA SFURIATA PUBBLICA CONTRO I GIOCATORI – IL TECNICO AZZURRO, SENZA DE BRUYNE E ANGUISSA, CAMBIA ASSETTO TATTICO, CON NERES E LANG ALLE SPALLE DI HOJLUND... – VIDEO
Estratto dell’articolo di Marco Azzi per “la Repubblica”
Napoli Ruota tutto intorno alla sua solitudine da numero primo, alla bulimica fame di vittorie che Antonio Conte ha un bisogno impellente e quasi fisico di saziare, a maggior ragione dopo avere digiunato per quasi un mese sulla panchina del Napoli.
L'ultimo successo stagionale degli azzurri risale infatti alla lontana trasferta del 28 ottobre a Lecce e da allora solamente briciole: i pareggi senza reti contro Como ed Eintracht di Francoforte, insipido antipasto della successiva domenica a bocca asciutta dei campioni d'Italia, a Bologna.
Era l'ultima partita prima della sosta di campionato e da allora si sono perse le tracce del tecnico pugliese: rimasto barricato per una settimana sabbatica nel suo buen retiro torinese e poi al centro sportivo di Castel Volturno, dove ha trascorso in rigoroso silenzio anche la vigilia dell'anticipo di stasera al Maradona contro l'Atalanta.
Quello che gli sta passando per la testa è stato subito molto chiaro ad Aurelio De Laurentiis, che ha imparato a conoscere gli spigoli caratteriali dell'ex ct e per questo gli ha suggerito con prontezza una pausa di riflessione. Qualcosa di simile era del resto già successo nel post scudetto, alla fine del mese di maggio [...]
[...] il presidente ha utilizzato la stessa strategia attendista: blindando pubblicamente la panchina per rasserenare i tifosi e dando soprattutto il tempo ad allenatore e squadra per guardarsi con calma negli occhi.
aurelio de laurentiis antonio conte
Le accuse rivolte da Conte ai suoi giocatori dopo la resa di due settimane fa a Bologna erano state bollenti e farle evaporare un po' era l'unica soluzione logica per evitare una pericolosa resa dei conti all'interno del Napoli.
Il campo da stasera in poi dirà se l'espediente ha funzionato o meno, sotto gli occhi dei 45 mila attesi al Maradona per la delicata partita contro l'Atalanta, che sarà a sua volta molto motivata per il debutto in panchina del napoletano Raffaele Palladino. Ma l'altra grande novità dell'anticipo di Fuorigrotta sarà la rivoluzione tattica in casa azzurra: partorita dal faccia a faccia dell'altro ieri nello spogliatoio di Castel Volturno, in cui tecnico e squadra hanno concordato di ripartire da un modulo diverso: il 3-4-2-1.
napoli inter - litigio tra antonio conte e lautaro martinez
L'emergenza a centrocampo per i gravi infortuni di De Bruyne e Anguissa ha acuito la crisi del gol e i campioni d'Italia sono rimasti senza segnare nelle ultime tre partite. Di qui l'esigenza di cambiare assetto tattico e osare di più, con Neres e Lang alle spalle di Hojlund. Un tridente vero contro l'astinenza da vittorie, perché Antonio ha una fame da lupo.
[…]
Dietro l'angolo ci sono tre sfide ravvicinate e probanti per il futuro dei campioni d'Italia: stasera con l'Atalanta, martedì con il Qarabag e domenica prossima a Roma. Guai se l'astinenza si trasforma in una cura dimagrante.
DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA…
DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S…
DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA…
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…