tifosi atletico madrid

SVASTICHELLE IN CURVA – L’ATLETICO MADRID È STATO MULTATO E MESSO “IN LIBERTÀ VIGILATA” DALLA UEFA PERCHÉ I TIFOSI DEI “COLCHONEROS” AVREBBERO FATTO SALUTI NAZISTI E GESTI RAZZISTI DURANTE LA PARTITA DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO L’ARSENAL – L’ORGANO DI GOVERNO DEL CALCIO EUROPEO HA ORDINATO IL DIVIETO DI VENDITA DI BIGLIETTI PER LE PARTITE IN TRASFERTA CON SOSPENSIONE DI UN ANNO: SE NON CI SARANNO ULTERIORI EPISODI, LA MISURA NON SARÀ APPLICATA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

tifosi atletico madrid

 (LaPresse/AP) - L'Atletico Madrid è stato multato e messo "in libertà vigilata" dalla Uefa per il comportamento razzista dei tifosi durante una partita di Champions League contro l'Arsenal.L'Atletico era stato accusato di "comportamento razzista e/o discriminatorio" per aver fatto gesti, imitazioni e saluti nazisti durante la sconfitta per 4-0 a Londra lo scorso ottobre.

 

I tifosi dell'Atletico avevano già preso di mira l'attaccante del Real Madrid, Vinícius Júnior, con simili insulti razzisti. La Uefa ha multato l'Atletico per 30.000 euro e ha ordinato il divieto di vendita di biglietti per una partita in trasferta europea, con sospensione di un anno di libertà vigilata.

 

tifosi atletico madrid

Sospeso il divieto di vendita dei biglietti per le trasferte, per un periodo di prova di un anno: se non ci saranno ulteriori episodi, la misura non sarà applicata. L'Atletico dovrà inoltre pagare una multa di 10.000 euro per lancio di oggetti, sanzione immediata e non sospesa.

koke a colloquio con i tifosi dell'atletico madrid foto lapresse i tifosi dell atletico madrid di fronte alla polizia ph santos moura