
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
PER JULIO SERGIO IL DOLORE PIU’ GRANDE: L’EX PORTIERE DELLA ROMA ANNUNCIA LA MORTE DEL FIGLIO ENZO A 15 ANNI – IL RAGAZZO AVEVA UN TUMORE CEREBRALE ED ERA IN COMA, DOPO UN PEGGIORAMENTO NEGLI ULTIMI GIORNI - QUALCHE GIORNO FA AVEVA FATTO IL GIRO DEL MONDO UN VIDEO IN CUI JULIO SERGIO AVEVA DECISO DI RADERSI A ZERO ASSIEME AD ENZO, CHE DOVEVA AFFRONTARE L'ENNESIMO CICLO DI CHEMIOTERAPIA. TANTI EX COMPAGNI E NON (TRA CUI DE ROSSI E NEYMAR) LO AVEVANO CHIAMATO E SUPPORTATO… - VIDEO
Da gazzetta.it
Enzo Bertagnoli, il figlio dell'ex portiere della Roma Julio Sergio, è morto oggi a 15 anni, come annunciato dal papà nel post Instagram più triste e tragico della sua vita: una scritta bianca su fondo nero, con gli anni di nascita e morte di Enzo e delle piccole stelle a illuminare il suo nome.
Enzo era in coma dopo un peggioramento accusato negli ultimi giorni per le conseguenze di un tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. Poche ore fa Julio Sergio, con una storia Instagram, aveva fatto capire come le speranze fossero ormai molto ridotte: "La situazione è la stessa di cui stiamo parlando da giorni: irreversibile. È ancora in coma indotto, con sedazione (che regoliamo secondo necessità), catetere per l'ossigeno e, cosa più importante in questo momento: è in pace, circondato da noi genitori, dalla famiglia, da voi... Non è a disagio né sente dolore".
L'ex portiere della Roma in questi mesi aveva sempre mostrato il duro cammino che il suo bimbo e la sua famiglia avevano intrapreso dal momento in cui era stato diagnosticato un maledetto tumore cerebrale. Enzo era stato operato due anni fa ed è stato testimonial di una campagna di sensibilizzazione in Brasile contro i tumori, sostenuto da campioni come Buffon, Totti, Bonucci e Cristiano Ronaldo. La Roma in questi anni non ha fatto mai mancare il supporto al suo ex portiere e i tifosi gli hanno dedicato striscioni e cori in questi anni.
Qualche giorno fa era diventato virale un video in cui Julio Sergio aveva deciso di radersi a zero assieme ad Enzo, che doveva affrontare l'ennesimo ciclo di chemioterapia. Tanti ex compagni e non (tra cui De Rossi e Neymar) lo avevano chiamato e supportato regalando magliette e ospitando il piccolo Enzo. "Il suo mito è Sinner, gli piacerebbe incontrarlo", aveva dichiarato pochi giorni fa Julio Sergio. Rileggere tutto adesso mette tanta, tanta tristezza.
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…