serse cosmi maurizio crozza

GIALAPPA’S, TE SPIEZZO IN DUE – SERSE COSMI: “L’IMITAZIONE DI CROZZA A 'MAI DIRE GOL' E’ STATO UN BOOMERANG INCREDIBILE. SOTTO L’ASPETTO PROFESSIONALE MI HA TOLTO TANTO" – LIAM GALLAGHER LO AVREBBE VOLUTO COME ALLENATORE DEL CITY: “ERANO GLI ANNI IN CUI ALLENAVO IL PERUGIA E UN MIO AMICO, CHE VIVE A LONDRA MI DISSE: SEMBRA CHE LUI ABBIA DETTO CHE GLI SAREBBE PIACIUTO QUELL’ALLENATORE COL CAPPELLINO CHE ALLENA IN ITALIA. IN UN TORNEO DOVE C’ERANO ZIDANE E RONALDO IO ANDAVO VIA? NO” – LA SQUADRA CHE MI PIACE DI PIU’ IN QUESTA STAGIONE E’…” -  VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratti da fanpage.it

 

(…)

serse cosmi 55

È vero che Liam Gallagher la voleva come allenatore del Manchester City perché indossava il cappellino?

"Erano gli anni in cui allenavo il Perugia e un mio amico, che vive a Londra mi disse: ma sai che ho letto un’intervista a Gallagher in cui gli dicevano chi vuoi per il Manchester City e sembra, sembra, che lui abbia detto che come allenatore gli sarebbe piaciuto quell’allenatore col cappellino che allenava in Italia.

 

Ora, all’epoca col cappellino c’ero solo io. Avesse detto pelato eravamo in tanti, ma col cappellino solo io. Ho avuto possibilità di andare all’estero ma all’epoca il campionato italiano era il più forte. In un torneo dove c’erano Zidane e Ronaldo io andavo via? No. Ci sono state possibilità con squadre che oggi sono di grandissimo livello. Allora la Serie A era l’approdo finale e non una tappa per i calciatori, lo stesso valeva per gli allenatori".

 

Serse Cosmi sarebbe pronto per una nuova avventura in panchina se la chiamassero domani?

serse cosmi 56

"Anche adesso! Ma devo essere sincero, mi piacerebbe viverla in maniera diversa dalle ultime panchine dove spesso si andava anche l’oltre l’impresa. Mi piacerebbe avere una società con la mia stessa passione e si parlasse di calcio, oltre ad essere valutati per i risultati parlando anche di aspetti umani".

 

L’imitazione di Crozza ha aiutato Cosmi o ha danneggiato la sua immagine?

"Da un punto di vista di popolarità, a quei tempi se ti imitava la Gialappa’s era il massimo che potevi ottenere a livello di visibilità, ma quasi subito capii che sarebbe stato un boomerang incredibile. Da un lato mi ha dato tanto affetto, notorietà, ma sotto l’aspetto professionale mi ha tolto tanto".

 

La squadra che piace di più a Serse Cosmi nella Serie A 2024-2025 e quella che le piace di meno.

serse cosmi CROZZA

"Il Napoli mi piace molto. Sapevo e pensavo che avrebbe reagito ad un’annata tremenda come quella passata ma così velocemente no. Pensavo che avrebbe lottato per il vertice ma non prima così. In maniera negativa direi la Roma, di cui sono tifoso, fino ad ora è la delusione più grande".

 

serse cosmi 23serse cosmiserse cosmi CROZZAcommento cosmiserse cosmiserse cosmi a teatro 22serse cosmi gheddafi