benjamin netanyahu hashem safieddine

IL SUCCESSORE DI NASRALLAH È DURATO QUANTO UN GATTO IN TANGENZIALE – NETANYAHU CONFERMA CHE ISRALEE HA “ELIMINATO” HASHEM SAFIEDDIN, IN UNO DEGLI ATTACCHI DELLA SCORSA SETTIMANA A BEIRUT. IL PREMIER ISRAELIANO POI SI RIVOLGE AI CITTADINI LIBANESI PER CONVINCERLI AD AIUTARLO A FAR FUORI HEZBOLLAH, MA IL DISCORSO SUONA COME UNA TERRIBILE MINACCIA: “RISCHIATE LA DISTRUZIONE E LA SOFFERENZA DI GAZA, MA NON DEVE ESSERE COSÌ…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

hashem safieddine

NETANYAHU, 'ABBIAMO ELIMINATO IL SUCCESSORE DI NASRALLAH'

(ANSA-AFP) - Israele "ha eliminato il successore di Nasrallah". Lo ha annunciato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un messaggio ai libanesi. In precedenza il ministro della Difesa Yoav Gallant aveva dichiarato che il successore del leader di Hezbollah, Hashem Safieddine, era stato probabilmente ucciso nell'attacco della scorsa settimana a Beirut.

 

NETANYAHU AVVERTE IL LIBANO, RISCHIO DISTRUZIONE COME GAZA

(ANSA) - "Avete l'opportunità di salvare il Libano prima che cada nell'abisso di una lunga guerra che porterà alla distruzione e alla sofferenza, come vediamo a Gaza. Non deve essere così". E' un passaggio del discorso del premier israeliano Benyamin Netanyahu al popolo libanese. (ANSA).

 

ITALIANI UNIFIL, ARRIVATI ANCHE AD ALLARME MASSIMO

benjamin netanyahu - discorso onu

(ANSA) -  La situazione delle basi Unifil italiane in Libano in queste ore - con continui bombardamenti che si sentono a decine di chilometri di distanza - oscilla tra il livello 2 e il livello 3 di allarme, ovvero il livello massimo. I militari, in base al livello di allarme attivato, utilizzano elmetto e giubbetto protettivo. Talvolta rifugiandosi nei bunker e altre volte limitando semplicemente le operazioni al minimo. È quanto riferiscono fonti militari in merito alla situazione nelle basi italiane di Unifil in Libano.

bombe israeliane su dahiyeh, beirutil raid israeliano su beirut che avrebbe ucciso hashem safieddine bombe israeliane su dahiyeh, beirut 2bombe israeliane su dahiyeh, beirut Hashem Safieddine benjamin netanyahu - discorso onu