• Dagospia

    YANA MALAYKO È STATA "TRADITA" DALLA SOFFIATA DI UN RISTORATORE - DUMITRU STRATAN, IL 33ENNE MOLDAVO IN CARCERE PER L'OMICIDIO DELLA COMPAGNA, A MANTOVA, AVEVA CHIESTO AD AMICI E CONOSCENTI DI SEGNALARGLI I MOVIMENTI DELLA 23ENNE UCRAINA - QUALCHE GIORNO PRIMA DELL'OMICIDIO, IL TITOLARE DI UN RISTORANTE AVEVA AVVERTITO STRATAN CHE YANA SI TROVAVA A TAVOLA IN COMPAGNIA DI UN RAGAZZO…


     
    Guarda la fotogallery

    yana malayko yana malayko

    (ANSA) - Era possessivo e ossessionato dalla possibilità che la sua ex fidanzata avesse una relazione con un altro uomo dopo che la loro si era interrotta bruscamente. Per questo Dumitru Stratan, il 33enne moldavo in carcere con l'accusa di aver ucciso Yana Malajko, ucraina di 23anni, e poi di aver fatto sparire il corpo, ritrovato solo mercoledì scorso dopo tredici giorni, aveva chiesto ad amici e conoscenti di segnalargli i movimenti della ragazza. Soprattutto se frequantava qualcuno.

     

    DUMITRU STRATAN DUMITRU STRATAN

    Un ristoratore di Castiglione delle Stiviere (Mantova) ha preso alla lettera la richiesta e, come riporta oggi il Corriere della Sera, ha avvertito Dumitru che il 16 gennaio, qualche giorno prima dell'omicidio avvenuto la notte del 20, ad un tavolo del loro locale erano seduti Yana e un ragazzo, Andrei, il nuovo fidanzato 33enne della stessa compagnia frequentata sia da Dumitri che da Yana quando erano insieme. Un affronto che l'ex fidanzato non avrebbe potuto sopportare. La soffiata del ristoratore potrebbe essere stato il momento in cui il 33enne ha cominciato ad ordire il suo piano omicidia.

     

    yana malayko yana malayko

    Anche in considerazione del fatto che due giorni prima Dumitru aveva avvertito Yana di non iniziare altre relazioni altrimenti l'avrebbe ammazzata. Intanto, domani i carabinieri del Ris effettueranno altri accertamenti nell'appartamento di Castiglione dove Yana è stata uccisa, alla ricerca dell'arma usata da Dumitru, probabilmente una spranga di ferro. Oggi verranno conclusi gli accertamenti autoptici sul copo della ragazza all'ospedale Carlo Poma di Mantova.

    ARTICOLI CORRELATI

    dumitru stratan dumitru stratan IL BAR DOVE LAVORAVANO YANA MALAYKO E DUMITRU STRATAN IL BAR DOVE LAVORAVANO YANA MALAYKO E DUMITRU STRATAN yana malayko yana malayko DUMITRU STRATAN DUMITRU STRATAN yana malayko yana malayko

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport