tribunale

IN QUESTI TEMPI DI FEMMINISMO TOSSICO SI FA PRESTO A DIRE “MOLESTIA” - LA CORTE D'APPELLO DI MILANO, RIBALTANDO LA SENTENZA DI PRIMO GRADO, ASSOLVE UN PROF DI EDUCAZIONE FISICA CHE POCO PIÙ DI UN ANNO FA ERA STATO CONDANNATO A 2 ANNI DI CARCERE CON PENA SOSPESA PER PRESUNTE MOLESTIE, OGGI RITENUTE INESISTENTI, NEI CONFRONTI DI QUATTRO STUDENTESSE DI UN ISTITUTO TECNICO MILANESE - DOPO UNA VICENDA PROCESSUALE DURATA OLTRE SEI ANNI, I GIUDICI DI SECONDO GRADO HANNO RICONOSCIUTO L'INSUSSISTENZA DELLE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - MILANO, 15 APR - La Corte d'Appello di Milano ribalta la sentenza di primo grado e manda assolto un professore di educazione fisica che poco più di un anno fa è stato condannato dal Tribunale a 2 anni di carcere con pena sospesa per presunte molestie, oggi ritenute inesistenti, nei confronti di quattro studentesse di un istituto tecnico milanese.

Aula Tribunale

 

 Dopo una vicenda processuale durata oltre sei anni i giudici di secondo grado hanno riconosciuto l'insussistenza delle accuse di violenza sessuale di cui rispondeva il docente, che ha insegnato per oltre vent'anni e che è difeso dall'avvocato Isabella Cacciari. La prima sezione penale della Corte ( giudici Cairati-Simion-Clemente) ha infatti accolto le tesi dell'avvocatessa e ha cancellato la sentenza di condanna per gli abusi che erano stati contestati per gli anni 2016 e 2017.

 

Confermati, invece, i quattro mesi inflitti dal Tribunale, con pena sospesa e non menzione, per lesioni, alcuni graffi sul collo, a uno studente con cui il professore si era scontrato. Su questo capitolo il legale impugnerà la sentenza. Cinque anni fa, a causa di questa vicenda, l'insegnante era stato sospeso e aveva dovuto abbandonare la scuola, con decurtazione di buona parte dello stipendio. Adesso è stato scagionato.