
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
COME DAGO-DIXIT, ANTONIO PATUELLI RIMARRÀ PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA. IL COMITATO ESECUTIVO LO HA PROPOSTO ALL’UNANIMITÀ AL CONSIGLIO DELL’ASSOCIAZIONE, CHE SI RIUNIRÀ TRA POCO – CRUCIALE PER LA CONFERMA DEL MITOLOGICO BANCHIERE, AL TIMONE DELL’ABI DAL 2013, È STATO L’ACCORDO TRA MESSINA E ORCEL: INTESA HA MESSO DA PARTE LE VECCHIE RUGGINI E HA PIAZZATO UN SUO MANAGER, MARCO ELIO ROTTIGNI COME DIRETTORE GENERALE AL POSTO DI GIOVANNI SABATINI, CHE È STATO SACRIFICATO PER PERMETTERE L’ACCORDO…
ESECUTIVO DELL'ABI PROPONE RICONFERMA DI PATUELLI
(ANSA) - Il comitato esecutivo dell'Abi ha proposto "all'unanimità" al consiglio dell'associazione, che si riunirà fra poco, la riconferma di Antonio Patuelli a presidente dell'associazione. Lo afferma una nota.
MESSINA CAMBIA I PIANI IN ABI, INTESA CONQUISTA LA DIREZIONE
Estratto da www.lospiffero.com
“Deve esserci una condivisione delle scelte delle e cariche fondamentali in Abi. Se questo accadrà Intesa Sanpaolo sarà ben felice di farne parte a pieno titolo, se invece Abi rimane un soggetto che non porta a una partecipazione di Intesa Sanpaolo con il peso specifico che abbiamo all’interno dell’Abi faremo le nostre valutazioni”.
Era stato piuttosto chiaro Carlo Messina lo scorso febbraio nel dettare le condizioni della partecipazione del suo istituto nell’associazione delle banche italiane. […] “Abbiamo il 30% dell’Abi, siamo il key player – aveva detto ancora il ceo –. In tale veste riteniamo che l’Abi abbia valore per Intesa Sanpaolo se porta valore a Intesa Sanpaolo. Da un’Abi che porta valore alle banche di piccole dimensioni non vedo un contributo così significativo”.
Da qui si era fatta largo l’idea di un ricambio al timone, indicando seppur mai ufficialmente in Francesco Profumo il possibile successore. L’ex presidente della Compagnia di San Paolo è stato parcheggiato in Isybank ma per portarlo a Palazzo Altieri occorreva una modifica statutaria, visto che al momento solo ai vertici delle banche è concesso rivestire la carica di massimo livello. […]
Alla fine, è prevalsa una soluzione di mediazione: conferma coram populo per Patuelli e cambio del direttore generale. E così a prendere il posto di Giovanni Sabatini è il manager di Intesa Marco Elio Rottigni, classe 1961, attuale responsabile della Divisione international subsidiary banks del gruppo presieduto da Gian Maria Gros-Pietro. […]
GIOVANNI SABATINI
Giovanni Sabatini
antonio patuelli 3
fabio panetta antonio patuelli 3
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…