• Dagospia

    COSA BOLLE IN PENTOLA PER SANREMO? CANDELA: AMADEUS VUOLE PORTARE IN GARA MASSIMO RANIERI E GIANNI MORANDI - IL 15 DICEMBRE SU RAI1 IL CONDUTTORE SVELERÀ LE CARTE RENDENDO NOTI I NOMI DEI 24 BIG IN GARA (DUE IN ARRIVO DA SANREMO GIOVANI)…


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    morandi ranieri 5 morandi ranieri 5

    L'annuncio ufficiale del tris a Sanremo di Amadeus, nei panni di conduttore e direttore artistico, era arrivato lo scorso 5 agosto direttamente al Tg1. Da quel giorno Amedeo Umberto Rita Sebastiani, questo il suo vero nome, non ha rilasciato nessuna intervista a settimanali, quotidiani o siti. Silenzio assoluto, mossa di comunicazione precisa e voluta.

     

    Si lavora in silenzio, tra le fake news circolanti e le difficoltà organizzative. Ma cosa bolla in pentola? Cosa si nasconde dietro questo silenzio? Il 15 dicembre su Rai1 Amadeus svelerà le carte rendendo noti i nomi dei 24 big in gara (due in arrivo da Sanremo Giovani). E qui sarebbero in arrivo grandi sorprese, stando alle nostre fonti potrebbe sbarcare a Sanremo 2022 Massimo Ranieri. La vera notizia? Massimo Ranieri in gara.

     

    morandi ranieri morandi ranieri

    Ancora lontani dalle certezze ma molto più di una semplice indiscrezione. Cantante, attore, conduttore, regista teatrale: 70 anni e un curriculum infinito. Con sei partecipazioni al Festival e un primo posto con Perdere l'amore nel 1988. Una settima partecipazione, se confermata, che arriverebbe a venticinque dalla sua ultima presenza in gara (nel 1997 con Ti parlerò d'amore).

     

    Un colpo a sorpresa, con un vero artista. Senza capricci e con la voglia di mettersi in gioco. All'Ariston era apparso l'ultima volta come ospite nel 2020 duettando con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l'amore. E non sarebbe finita qui.

    MORANDI RANIERI 4 MORANDI RANIERI 4

     

    Secondo il sito Tvblog in gara potrebbe esserci anche un altro nome di peso: Gianni Morandi, cinquanta anni dopo la sua prima partecipazione. Ipotesi che siamo in grado di confermare, anche in questo caso lontani da certezze e ufficialità. Amadeus porterà in gara Massimo Ranieri e Gianni Morandi? Una mossa che avrebbe il sapore di un regalo per gli italiani pazzi di Sanremo (post pandemia). Riusciranno questi due colpacci?

    MORANDI RANIERI 1 MORANDI RANIERI 1 MORANDI RANIERI 9 MORANDI RANIERI 9

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie