DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
I NUOVI CYBERPAPERONI - I COFONDATORI DI GOOGLE, LARRY PAGE E SERGEY BRIN, ENTRANO NEL CLUB DELLE PERSONE CON PIU’ DI 100 MILIARDI DI PATRIMONIO - LE AZIONI DI ALPHABET, LA HOLDING A CAPO DEL COLOSSO DEL WEB, SONO AUMENTATE DELL’80% (20 MILIARDI) NELL’ULTIMO ANNO GRAZIE ALLA PANDEMIA - E PENSARE CHE NEGLI ANNI ’90 I DUE STAVANO CERCANDO ACQUIRENTI PER L’ALGORITMO DI GOOGLE...
DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
I cofondatori di Google Larry Page e Sergey Brin sono entrati a far parte dell'esclusivo club dei “centimiliardari” Page, 48 anni, e Brin, 47 anni, hanno superato la fatidica soglia dei 100 miliardi di dollari la scorsa settimana dopo aver guadagnato più di 20 miliardi di dollari solo quest'anno.
Le azioni delle più grandi compagnie nel settore della tecnologia sono aumentate nell’ultimo anno, specialmente grazie alla pandemia. Alphabet, compagnia a capo di Google, ha visto aumentare di oltre l'80% il valore delle sue azioni a partire dai primi giorni della pandemia di un anno fa.
Solo otto uomini al mondo hanno patrimoni del valore di oltre $ 100 miliardi, con il CEO di Amazon Jeff Bezos in cima alla lista con $ 197 miliardi. Altri nomi sulla lista includono Elon Musk , Bill Gates, il presidente di LVMH Bernard Arnault, Mark Zuckerberg e Warren Buffet.
Page e Brin hanno fondato Google nel 1998 mentre erano dottorandi alla Stanford University. Insieme possiedono circa il 14% della società da 1,5 trilioni di dollari e controllano il 56% dei voti degli azionisti.
Negli anni '90, Page e Brin hanno creato il prototipo dell'algoritmo di ricerca Internet di Google come progetto di classe mentre erano studenti laureati alla Stanford University. Inizialmente hanno cercato di vendere il software, ma non hanno trovato acquirenti interessati.
Fu solo più tardi che a malincuore fondarono la propria azienda per cercare di monetizzare l'algoritmo, secondo alcune persone che li conoscevano all'epoca.
brin e page nel 2008
brin e page anni 90
jeff bezos 1
compagnie tecnologiche durante la pandemia
mark zuckerberg
bill gates
bernard arnault
warren buffett
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…