turista allo spiedo colosseo americano

I TURISTI CHE PENSANO CHE A ROMA SIA TUTTO PERMESSO... FINISCONO ALLO SPIEDO! - UN 47ENNE AMERICANO È RIMASTO INFILZATO MENTRE TENTAVA DI SCAVALCARE LA RECINZIONE DEL COLOSSEO - UNA PUNTA METALLICA SI È CONFICCATA NELLA SCHIENA DELL'UOMO, CHE È STATO PORTATO D'URGENZA ALL'OSPEDALE (IL 47ENNE È FUORI PERICOLO)...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Giulia Norvegno per www.open.online

 

TURISTI AL COLOSSEO

È ricoverato con ferite ancora gravi il turista di 47 anni trafitto da un cancello del Colosseo che pensava di scavalcare. L’uomo, un cittadino statunitense ma residente a Taiwan, è ricoverato all’ospedale San Giovanni di Roma, dove ieri è stato trasportato in codice rosso.

 

L’uomo è stato operato d’urgenza. La ferita, localizzata nella zona lombosacrale, ha richiesto oltre 80 punti di sutura. Secondo quanto riferito dai medici, già nella notte l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.

 

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì, intorno alle 17. Il turista avrebbe cercato di scavalcare una recinzione nei pressi dell’area archeologica, con ogni probabilità per avvicinarsi al Colosseo.

colosseo

 

Durante il tentativo, è rimasto trafitto da una punta metallica dell’inferriata, senza riuscire a liberarsi. Numerose persone presenti in zona hanno assistito alla scena e hanno allertato immediatamente i soccorsi.

 

Sul posto sono intervenuti il personale del 118, una pattuglia dei Carabinieri e un equipaggio della Guardia di Finanza. Il personale sanitario ha trovato l’uomo ancora incastrato nella recinzione e in evidente stato di shock.

 

turisti al colosseo 2

Gli sono stati somministrati dei sedativi per consentire la manovra di liberazione, che è durata oltre venti minuti. Una volta estratto, il ferito è stato stabilizzato sul posto mediante una fasciatura compressiva per contenere l’emorragia, quindi trasportato d’urgenza in ospedale.

 

Non è ancora stata chiarita la dinamica precisa dell’accaduto. L’uomo, in stato di incoscienza per alcune ore dopo il fatto, sarà ascoltato dai Carabinieri per fornire la propria versione dei fatti. Al momento non si esclude l’ipotesi che il gesto sia stato motivato solo dal desiderio di osservare più da vicino il monumento. [...]

TURISTI BIRRA COLOSSEO