FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Innanzitutto, cos’è un phubber? Se sei uno di quelli che non riesce a staccarsi un attimo dal telefonino diventato protesi della propria mano, il phubber sei tu. Il termine deriva da 'phubbing', una combinazione tra ‘phone’ (telefono) e ‘snubbing’ (snobbare), ovvero snobbare i nostri amici e parenti per gli smartphone.
Oggi due miliardi di persone al mondo possiedono uno smartphone. Una rarità dunque andare a cena fuori senza che il mattoncino spunti fuori da qualche angolo. Secondo una ricerca, dell’Università di Kent il fenomeno del ‘phubbing’ è sempre più diffuso. Pubblicata sulla rivista ‘Computers in Human Behaviour’, la ricerca individua tre fattori fondamentali che determinano la resistenza del laccio che ci aggancia agli smartphone: la dipendenza da internet, la paura di perdersi e la mancanza di autocontrollo, ricavati sui 251 partecipanti, di età compresa tra i 18-66, sottoposti all’esame.
Secondo il professor Douglas: “I risultati hanno rivelato che la dipendenza da Internet, la paura di perdersi e la mancanza di autocontrollo sono le cause maggiormente connesse al phubbing. Lo sviluppo di tali comportamenti su scala mondiale ha un impatto significativo sulla qualità della vita sociale”.
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…