
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
“L’ANGINA PECTORIS E’ COME UNA CARPA CHE TI DIVORA DENTRO” – ANTONELLO FASSARI, L’ATTORE SCOMPARSO IERI A 72 ANNI, SOFFRIVA DA TEMPO DI ANGINA, UN DOLORE AL TORACE CAUSATO DA UN’INSUFFICIENTE OSSIGENAZIONE DEL CUORE: “MI SENTIVO QUALCOSA CHE MI MORDEVA” - DOPO IL DIVORZIO AVVENUTO DOPO VENT’ANNI DI MATRIMONIO L’ATTORE AVEVA ANCHE SOFFERTO DI ANSIA E DEPRESSIONE…
Estratti da la stampa.it
antonello fassari claudio amendola
Antonello Fassari, l’attore che interpretava Cesare ne “I Cesaroni”, è morto a 72 anni. Soffriva da tempo di angina pectoris, un dolore toracico legato ad una insufficiente ossigenazione del cuore che lui aveva descritto così: «Mi sentivo divorato dentro».
Dopo il divorzio avvenuto dopo vent’anni di matrimonio l’attore aveva anche sofferto di ansia e depressione, come aveva raccontato l’anno scorso a “La volta buona”.
Sulla sua malattia aveva detto: «Stavo male, non riuscivo a fare le cose di tutti i giorni – aveva raccontato – sentivo come una carpa dentro, qualcosa che mi mordeva. Ero divorato dalle ansie. Però fortunatamente le cure mediche e le attenzioni di persone preparate mi hanno salvato la vita».
claudio amendola - max tortora- antonello fassari
La parola “angina pectoris” deriva dal latino e sta a indicare la presenza di dolore al torace. Avviene una temporanea riduzione dell’afflusso di sangue al cuore con conseguente mancanza di ossigeno al tessuto cardiaco.
antonello fassari
antonello fassari
antonello fassari
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…