harvard donald trump

L’ELITE AMERICANA PROVA A RESISTERE AL CICLONE TRUMP – I PROFESSORI DELL’UNIVERSITÀ DI HARVARD FANNO CAUSA ALL'AMMINISTRAZIONE PER AVER MESSO IN DISCUSSINE NOVE MILIARDI DI DOLLARI DI FONDI FEDERALI PER L'ATENEO. L'AZIONE LEGALE, PRESENTATA DALLA DIVISIONE DI HARVARD DELLA AMERICAN ASSOCIATION OF UNIVERSITY PROFESSORS, ACCUSA TRUMP DI VIOLARE IL TITOLO VI DEL CIVIL RIGHTS ACT PER "COSTRINGERE LE UNIVERSITÀ A MINARE LA LIBERTÀ DI PAROLA E LA RICERCA ACCADEMICA AL SERVIZIO DELLA POLITICA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

I professori di Harvard fanno causa a Trump sui fondi pubblici

UNIVERSITA HARVARD

(ANSA) - I professori dell'università di Harvard fanno causa all'amministrazione Trump per voler mettere sotto esame nove miliardi di dollari di fondi federali per l'ateneo. L'azione legale presentata dalla divisione di Harvard della American Association of University Professors, accusa l'amministrazione di violare il Titolo VI del Civil Rights Act per "costringere le università a minare la libertà di parola e la ricerca accademica al servizio della politica e delle preferenze politiche del governo".

 

"Harvard, come tutte le altre università americane, dipende dai fondi federali per condurre la sua ricerca" e minacce come quelle della Casa Bianca sui finanziamenti pubblici sono come una "pistola puntata alla testa" per l'ateneo, si legge nella causa.

DONALD TRUMP proteste pro palestina a harvard 2proteste pro palestina a harvard 1studente ebreo aggredito durante protesta pro palestina a harvard 4studente di harvard allontanato da una manifestazione pro palestina 4proteste pro palestina a harvard 3