
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
1. VIDEO - “UTOPIA”, IL NUOVO REALITY AMERICANO: 1 ANNO PER COSTRUIRE LA SOCIETÀ IDEALE
2. UTOPIA. DA DOMENICA IL REALITY CON UN’IDEA PER NULLA AMBIZIOSA. QUELLA DI COSTRUIRE UNA NUOVA SOCIETA’
Andrea Salvadore per il suo blog, www.americanatvblog.com
Dalla testolina brillante di John de Mol ( creatore del Grande Fratello) arriva domenica su FOX ( dall’Olanda ) il reality pensato come definitivo, quello che si dovrebbe mangiare tutte le isole dei famosi, le fattorie, le corse per il mondo, le case aperte e chiuse che hanno finora segnato la strada della televisione improvvisata, scritta a posteriori.
Le dichiarazioni del produttore esecutivo Conrad Green e di John de Mol sullo show sono apocalittiche. ” E’una soap opera su gente vera che lavora a creare una nuova cultura, attraverso sconfitte e vittorie” ( Green). “Nessuna gara, nessun gioco. E’ la piu’ pura forma di reality che ho mai realizzato ( de Mol ). Paroloni senza paura di spararla grossa. Nuova cultura, nuova società che dovrebbero nascere dai quindici protagonisti tra cui una incinta e un pastore evangelista.
Il cast verra’ rinfrescato con solite nominations e nuovi ingressi nel corso dell’anno. Sì perche’ si e’ detto nella presentazione che “lo straordinario esperimento sociale” potrebbe durare così’ tanto perché non e’ tanto facile “costruire una nuova società’”. E meno male che il furbo de Mol dice di non sapere se il risultato sara’ “il caos o la scoperta della felicita’”. Il risultato, naturalmente, si vedra’ nell’ascolto, l’unica forma di felicita’ o caos che i networks conoscono. Anche perche’ la formula, gli ingredienti sono ormai sempre gli stessi. Pero’ una cosa bisogna ammetterla. Il titolo e’ bello.
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…