papa francesco jd vance

BERGOGLIO IS BACK! PAPA FRANCESCO SI È AFFACCIATO SU PIAZZA SAN PIETRO PER LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE “URBI ET ORBI”. HA PRONUNCIATO POCHE PAROLE: “CARI FRATELLI E SORELLE, BUONA PASQUA” – POI IL PONTEFICE HA LASCIATO LA LETTURA DEL MESSAGGIO A MONSIGNOR DIEGO RAVELLI – LA NUOVA DENUNCIA DELLA SITUAZIONE NELLA STRISCIA: “IL MIO PENSIERO VA ALLA POPOLAZIONE DI GAZA, DOVE IL TERRIBILE CONFLITTO CONTINUA A GENERARE MORTE E DISTRUZIONE E A PROVOCARE UNA DRAMMATICA E IGNOBILE SITUAZIONE UMANITARIA…” – PRIMA DELLA BENEDIZIONE, BERGOGLIO HA RICEVUTO JD VANCE A SANTA MARTA – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

IL PAPA, "BUONA PASQUA", LEGGE IL MESSAGGIO MONS. RAVELLI

PAPA FRANCESCO - BENEDIZIONE URBI ET ORBI A PASQUA

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 20 APR - "Cari fratelli e sorelle, Buona Pasqua. Incarico il Maestro delle Cerimonie di leggere il messaggio", le poche parole pronunciate dal Papa alla Loggia che ha lasciato la lettura del messaggio a mons. Diego Ravelli. 

 

IL PAPA ALLA LOGGIA DELLE BENEDIZIONI PER L'URBI ET ORBI

(ANSA)  - Papa Francesco si è affacciato dalla Loggia delle Benedizioni per il tradizionale Urbi et Orbi, la benedizione alla città e al mondo, nel giorno di Pasqua. E' salutato con ovazioni dei fedeli presenti a Piazza San Pietro. (ANSA).

 

IL PAPA, CESSATE IL FUOCO, A GAZA SITUAZIONE IGNOBILE ++

PAPA FRANCESCO - BENEDIZIONE URBI ET ORBI A PASQUA

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 20 APR - Il Papa chiede pace in Terra Santa. "Preoccupa il crescente clima di antisemitismo che si va diffondendo in tutto il mondo. In pari tempo, il mio pensiero va alla popolazione e in modo particolare alla comunità cristiana di Gaza, dove il terribile conflitto continua a generare morte e distruzione e a provocare una drammatica e ignobile situazione umanitaria.

 

Faccio appello alle parti belligeranti: cessate il fuoco, si liberino gli ostaggi e si presti aiuto alla gente, che ha fame e che aspira ad un futuro di pace!", scrive nell'Urbi et Orbi letto da mons. Diego Ravelli. 

 

VANCE IN VATICANO, DAL PAPA A SANTA MARTA ++

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 20 APR - Il vicepresidente Usa JD Vance è arrivato a Casa Santa Marta per incontrare Papa Francesco. E' quanto si apprende da fonti qualificate. 

 

jd vance e papa francesco a santa martajd vance e papa francesco a santa marta

PAPA FRANCESCO - BENEDIZIONE URBI ET ORBI A PASQUA