
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
“ITALIA E GRECIA DOVREBBERO USCIRE DALL’EURO” - IL NAZISTOIDE TINO CHRUPALLA, CO-LEADER DELL’AFD INSIEME AD ALICE WEIDEL, SE LA PRENDE CON L’EUROPA DEL SUD TROPPO INDEBITATA: “SI DEVE DISCUTERE DI UN EURO DEL NORD E UNO DEL SUD. FRANCIA, GRECIA, ITALIA HANNO OLTRE IL 100% DI DEBITO SUL PIL, FINO A TOCCARE IL 150 O 180%” - “OCCORRE DISCUTERE IN CHE MISURA SIAMO ANCORA DISPOSTI A SOSTENERE I PAESI DEL SUD. ONESTAMENTE, NON VEDO ALCUN VALORE AGGIUNTO PER GLI INTERESSI DELLA GERMANIA” - MORALE DELLA FAVA DEL SOVRANISMO A CAZZO DI CANE: I NAZISTOIDI AMICI DI ELON MUSK, CONVINTI DI FARE I LORO INTERESSI, SCARICHEREBBERO L’ITALIA NELLA SPAZZATURA (BELLE MERDE)
Estratto dell’articolo di Mara Gergolet per il “Corriere della Sera”
ALICE WEIDEL TINO CHRUPALLA - AFD
La Germania fuori dall’euro? No, piuttosto — dice l’AfD — escano gli altri. In un raro incontro con i giornalisti della stampa estera, Tino Chrupalla, co-leader dell’AfD insieme ad Alice Weidel, accetta di rispondere a tutte le domande. È passata un’ora e mezzo, quando dall’agenzia Ansa viene chiesto: volete dire addio alla Ue e alla moneta unica? Chrupalla risponde senza esitazioni: «L’euro è la moneta nazionale. Ormai è troppo tardi per uscire».
Poi però spiega meglio il suo pensiero: «Quello che va cambiato, per stabilizzare l’euro, è che si deve discutere di un euro del Nord e uno del Sud». Chrupalla dice che nessuno rispetta più i parametri di Maastricht, neppure la Germania, ma che ci sono Paesi «Francia, Grecia, l’Italia, che hanno oltre il 100% di debito sul Pil, fino a toccare il 150 o 180%». E che se non si lavora al rispetto dei Trattati «l’euro non esisterà più». A questo punto, gli viene chiesto se quindi a dover uscire, secondo l’AfD, sono i Paesi del Sud.
«Occorre discutere — risponde — in che misura siamo ancora disposti a sostenere i Paesi del Sud, con miliardi, come per la Grecia. Onestamente, non vedo alcun valore aggiunto per gli interessi della Germania». Inoltre, sostiene Chrupalla, «in quei Paesi i cittadini possono andare in pensione prima, hanno pensioni più alte. Diciamolo chiaramente: prima i nostri cittadini». Altra domanda: vale anche per l’Italia? Risposta monosillabica: «Ja, sì».
Sono anni che queste idee non venivano pronunciate, ma Chrupalla le rimette in circolo. La nuova, o la vecchia, teoria dell’AfD è che serva una moneta forte e che quindi i Paesi del Sud (Italia compresa) forse farebbero bene a lasciare. […] C’è spazio per una domanda sulla Meloni. Come vede l’AfD i rapporti con la presidente del Consiglio? «Meloni rappresenta gli interessi dei suoi elettori, noi i nostri. Non devono sempre coincidere. Sulla politica migratoria ci sono sovrapposizioni. In politica fiscale di sicuro ci sono differenze».
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…