DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
1- DAGOFLASH
Ieri pomeriggio a La7 si aggirava per le redazioni Mentana con un ospite davvero sorprendente: Marco Milanese...
2- I BRAVI RAGAZZI DI MILANESE
Il congiurato per http://www.unita.it
"Bravi ragazzi, andate avanti così consideratemi uno dei vostri». Quasi non ci credevano i cosiddetti frondisti del Pdl, quelli che criticano la manovra di Tremonti, quando si sono sentiti rivolgere parole di incoraggiamento da Marco Milanese, braccio destro del ministro dell'Economia fino a poche settimane fa.
Poter contare sul suo sostegno nell'opera di contestazione alle politiche economiche di via XX Settembre costituisce sicuramente un successo, della serie «se lo dice lui». Al di là dei contenuti della manovra, però, alla base della scelta di campo annunciata telefonicamente da Milanese ai suoi colleghi di gruppo potrebbero esserci anche altre motivazioni.
Non ultima quella di reperire consensi in vista dell'appuntamento più importante: il voto sulla richiesta da arresto avanzata nei suoi confronti dalla procura di Napoli. Presentarsi a quell'appuntamento come l'uomo politicamente più vicino a Tremonti, cioè il ministro che tra i banchi del Pdl gode del tasso di popolarità più basso, potrebbe essere rischioso.
Perché se nel caso di Alfonso Papa fu prevalentemente la Lega a fare la differenza a favore delle manette, con Milanese di fronte ad un eventuale voto segreto potrebbero essere proprio i malumori sedimentatisi nel Pdl nei confronti del superministro a sgranare la compattezza della maggioranza, unendosi ai mal di pancia dell'area della Lega guidata da Maroni.
L'esame della domanda di carcerazione preventiva riprenderà mercoledì prossimo presso la giunta per le autorizzazioni a procedere di Montecitorio, dove prima del voto ci sarà l'esame delle nuove carte inviate dagli inquirenti partenopei e relative ai movimenti effettuati sulle sue cassette di sicurezza prima della richiesta di perquisizione delle stesse( oltre all'audizione dello stesso deputato)
L'appuntamento cruciale sarà però quello del voto in Aula, dove il 20 settembre verrà adottata la decisione definitiva sulla sussistenza o meno del fumus persecutionis nei suoi confronti.
ADG-marco_milanese_info
TREMONTI E MILANESE
milanese-tremonti
Marco Milanese
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…