luigi mangione

SI METTE MALE PER LUIGI MANGIONE – IL 26ENNE ITALO-AMERICANO, ACCUSATO DI AVERE UCCISO IL CEO DI “UNITEDHEALTHCARE”, BRIAN THOMPSON, È STATO INCRIMINATO DA UN TRIBUNALE FEDERALE CON LE ACCUSE DI OMICIDIO, STALKING E POSSESSO DI ARMA DA FUOCO - SE CONDANNATO, RISCHIA LA PENA DI MORTE – MANGIONE SI È GIÀ DICHIARATO NON COLPEVOLE DALL'ACCUSA DI OMICIDIO E TERRORISMO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LUIGI MANGIONE

Da www.adnkronos.it

 

Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso a colpi di arma da fuoco l'amministratore delegato della UnitedHealthcare a Manhattan lo scorso anno, è stato incriminato presso un tribunale federale con le accuse di omicidio, stalking e possesso di arma da fuoco.

 

Mangione deve rispondere di accuse sia statali che federali per l'omicidio di Brian Thompson, avvenuto il 4 dicembre, in un caso che ha messo in luce la profonda rabbia e frustrazione dell'opinione pubblica nei confronti del sistema sanitario e delle compagnie assicurative statunitensi.

LUIGI MANGIONE

 

I procuratori federali hanno desecretato le accuse contro Mangione alla fine dell'anno scorso, ma fino ad ora non era ancora stato incriminato. Se condannato, l'accusa federale di omicidio con arma da fuoco prevede la pena di morte. Il Procuratore Generale Pam Bondi ha dichiarato che il Dipartimento di Giustizia la richiederà. Mangione si è già dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo mosse dallo Stato di New York.

LUIGI MANGIONE - FOTO LAPRESSEl omicidio di brian thompson a new york brian thompson l omicidio di brian thompson a new york CARTELLI FREE LUIGI MANGIONEPOLIZIA DAVANTI ALL HOTEL HILTON DI NEW YORK DOVE E STATO UCCISO BRIAN THOMPSON luigi mangione il killer di brian thompson killer di brian thompson in fuga LUIGI MANGIONE LIBERO - SCRITTA COMPARSA A TORINOLUIGI MANGIONE - FOTO LAPRESSE