
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
Video di Veronica Del Soldà per Dagospia
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
DAGOREPORT
Fumo libero, ieri a Palazzo Barberini, per il lancio del nuovo sigaro toscano dedicato a Mascagni nel 150esimo anniversario dalla nascita. Tutti in fila ad omaggiare i padroni di casa Gaetano Maccaferri e Aurelio Regina, in una scenografia da gran ballo delle debuttanti (o ributtanti, a seconda dei disgusti).
Imprenditori, manager, banchieri e tutto il repertorio della Roma potentona ha assistito alla reunion del potente Clan dei Bolognesi che, pur orfani di un Romano Prodi impegnato a New York a riferire allâOnu del suo lavoro sullâAfrica, si sono ritrovati, abbracciati e coccolati: dai Maccaferri, appunto, a Luchino di Montezemolo, da Piero Gnudi alla ministra Cancellieri. Assenti i politici, sempre più restii a partecipare a questo tipo di eventi per paura dei pomodori allâuscita, ed i molti che sono volati a New York al seguito di Enrico Letta.
La cena, leggera e sudata, è stata allâinsegna del risotto al Castelmagno e filetti di pesce. Poi tutti a fumarsi Mascagni e a bere Nonino, tra convenevoli ed affari. Ma le nuvole bianche che salivano dalle bocche degli oltre 300 ospiti del duo Maccaferri-Regina non hanno potuto annebbiare le preoccupazioni del jet set industriale per ciò che stava accadendo qualche chilometro più in là , dove Berlusconi aizzava i suoi parlamentari e ministri a firmare dimissioni in bianco.
Che succederà ? E giù tutti a fare previsioni, commenti, auspici ed illusioni. Fino allâarrivo, a cerimonia iniziata, di Lettazio che con il suo sorriso accomodante ha tranquillizzato tutti: âle colombe non soccomberannoâ.
“AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN “APPUNTAMENTO…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…
DAGOREPORT - MA DAVVERO FRANCESCHINI, INTERVENENDO AL SENATO, HA MANDATO “MESSAGGI CIFRATI” AI…
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…