donald trump groenlandia

PER IL MILIARDARIO DONALD TRUMP TUTTO SI PUÒ COMPRARE: STA DISCUTENDO “ATTIVAMENTE” L’ACQUISTO DELLA GROENLANDIA. NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA: GLI STATI UNITI HANNO GIÀ ACQUISTATO LA LOUISIANA DALLA FRANCIA, NEL 1803, E L’ALASKA DALLA RUSSIA, NEL 1867. IL PROBLEMA È CHE UNA TRANSAZIONE RICHIEDEREBBE IL CONSENSO DI TUTTE LE PARTI COINVOLTE, QUINDI SIA DELLA DANIMARCA SIA DELLA GROENLANDIA. UNA CONDIZIONE CHE AL MOMENTO SEMBRA IMPOSSIBILE - L'INTERVENTO MILITARE? "È SEMPRE UN'OPZIONE, MA LA PRIMA È SEMPRE LA DIPLOMAZIA..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.corriere.it

 

donald trump - groenlandia

Continua a restare altissima la tensione tra gli Stati Uniti e la Danimarca […] in merito alle frasi del presidente Usa Donald Trump, che ha detto di considerare la Groenlandia un territorio «che ci serve. È una questione di sicurezza».

 

Secondo quanto riferito dalla portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, «la prima opzione di Trump sulla Groenlandia è sempre la diplomazia. Per questo sta attivamente discutendo l'acquisto» dell'isola. È la prima volta che la Casa Bianca parla esplicitamente del tentativo di acquistare il territorio, che appartiene al regno di Danimarca.

 

GROENLANDIA CONTRO TRUMP

Nella serata di martedì, Leavitt aveva detto alla Reuters che «naturalmente l’uso delle forze armate statunitensi è sempre un’opzione» tra una serie di possibilità che vengono al momento prese in considerazione «per perseguire l'«acquisizione della Groenlandia», che è «una priorità di sicurezza nazionale». […]

groenlandiaDONALD TRUMP RE DELLA GROENLANDIA - MEME REALIZZATO CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROKtrump force one in groenlandiadonald trump VIGNETTA ELLEKAPPA - TRUMP E LA GROENLANDIA